Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi connessione con tim 42.2 usb
salve a tutti
 non riesco a connettermi, usando un modem wifi della tim 42.2 collegato tramite usb
uso ubuntu plus remix 14.04
ho provato ad usare il tool grafico
per configurarla ma non ci sono riuscito..

nel pc ci sono in dualboot ubu e win 7
con win il modem viene rilevato dopo autoinstallazione del programmino
e funziona benissimo ed è velocissimo..
in ubu non ci sono riscito...
ragazzi abbiate pazienza se chiedete cose specifiche da terminale
perche devo uscire e poi rientrare in win e cosi via..

Cita messaggio
se stiamo parlando della chiavetta usb 42.2 Onda MT689DC della Tim , Ubuntu la riconosce automaticamente ,
uscendo da Win (tasto riavvia ) il PC torna al menu di Grub selezioni il tuo Ubuntu , dal desktop seleziona icona della
rete in fondo "modifica connessioni" , aggiungi banda larga mobile , crea , selezioni il dispositivo , nazione ed operatore
continua a dare ok le impostazioni dovrebbero essere già a posto senza cambiare nulla.
a questo punto sempre dal menu rete , abiliti la connessione banda larga , dovrebbe essere tutto a posto.
buon lavoro

Cita messaggio
Se il modem trasmette in wifi cliccando sull'applet delle connessioni wifi dovresti vederla, basta digitare il codice.
Giuseppe
Cita messaggio
Poi quando entri in ubuntu stacca la chiavetta dal cavo usb e riattaccala altrimenti non funziona.
Cita messaggio
allora..x albertotorc..si quella è la chiavetta che uso  ...ma anche configurando la connessione a banda larga mobile non mi fa connettere..
x giuseppemos..si è anche un modem wifi ma il pc è un fisso quindi niente connessione wifi
x sandro ho provato a cambiare tutte le porte usb che ho sia quelle 2.0 che quelle 3.0 niente di niente l'unica cosa che succede è che quando cambio porta si apre una finestra popup che mi dice "disconnesso ora si è fuori rete" ed anche configurando la banda largamobile non ci pensa proprio a farmi connettere ho ripetuto la procedura con tutte le porte usb disponibili
 vi allego il risultato del comando 

Codice:
lsusb
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 007 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 006 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 082: ID 19d2:1402 ZTE WCDMA Technologies MSM
Bus 002 Device 003: ID 058f:6362 Alcor Micro Corp. Flash Card Reader/Writer
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 005 Device 002: ID 046d:c52b Logitech, Inc. Unifying Receiver
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 003: ID eb1a:2821 eMPIA Technology, Inc.
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 004 Device 002: ID 0c45:6128 Microdia PC Camera (SN9C325 + OM6802)
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 009 Device 001: ID 1d6b:0003 Linux Foundation 3.0 root hub
Bus 008 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub

il device se non erro dovrebbe essere questo :
Bus 002 Device 082: ID 19d2:1402 ZTE WCDMA Technologies MSM 
non so piu dove sbatere la testa....
Cita messaggio
prova a postare la configurazione della banda larga che hai creato in "modifica connessioni"
@sandro82 , attenzione a scollegare le chiavette USB senza prima smontare l'unità ed espellere la stessa , si può danneggiare.

Cita messaggio
Un consiglio, compra una chiavetta wifi, costa 5-10 euro e risolvi col vantaggio di poter collocare il modem in posizion favorevole.
Giuseppe
Cita messaggio
ho provato anche con la chiavetta wifi asus che riconosce..ma poi andando nelle connessioni wifi vedo la connessioni cliccando sulla mia si apre la finestra per digitare la password,
la digito..ma il pulsante connetti rimane disabilitato...una cosa curiosa, se digito la chiave wep che è di 6 cifre il pulsante connetti rimane disabilitato se digito la password di ubu il pulsante si abilita e cliccando su connetti..ci prova a connettersi ma dopo un pò mi dice che sono fuori rete..

la configurazione è giusta sono anni che la uso dalla versione 9 remix plus del prof cantaro...
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img]

Cita messaggio
Scrivi il modello preciso della chiavetta marca e modello.
Cita messaggio
Facciamo una prova semplice, parti con la plus in live e prova a connetterti via wifi poi facci sapere.
Giusepe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)