Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi di avvio

Iscritto dal : 10/08/2011

Salve a tutti, ho installato ubuntu 11.04 plus 7 remix da circa due settimane e all'inizio ho avuto subito problemi di risoluzione video ( ho un pc fisso con nvidia gforce 8600 gs con due hard disk uno all'interno e uno su un cassetto sotto il masterizzatore collegato tramite cavo sata che è quello dedicato ad ubuntu che adopero felicemente da tre anni),ero riuscito a settarlo e dopo il riavvio mi si era bloccato alla schermata blu con luna crescente con la scritta by antonio cantaro, poi ho aggiornato il kernel al 3.0 e qualcosa....ed è andato benissimo per qualche giorno e adesso purtroppo mi ritrovo lo stesso problema, ho anche settato la schermata classica e non con il menù scorrevole a sinistra, sono molto demotivato, non adoperare windows mi da un senso di libertà dai meccanismi cronici di microsoft ho provato varie cose ma alla fine arrivo sempre a questa maledetta schermata bloccata; spero vivamente possiate aiutarmi a risolvere il problema. Grazie
Cita messaggio
Da quel che scrivi, potrebbe essere un problema connesso alla Scheda Grafica...
Non uso UBUNTU (uso altre "distro" Linux e ho usato anche UBUNTU -per la precisione, soprattutto XUBUNTU,- ma solo fino alla versione 8.04, dopo di che l'ho abbandonato perché l'evoluzione presa non mi piaceva affatto), per cui non posso essere preciso nelle indicazioni.
Hai provveduto ad installare i drivers per la tua nvidia geforce 8600 gs?
Che metodo di installazione hai usato?
Quali drivers hai installato, quelli "consigliati" o quelli "sperimentali"?
Ti pongo queste domande perché, leggendo in Rete, si evince che fra UBUNTU 11.04 e la tua Scheda video qualche dissapore, effettivamente, c'è (peraltro, pare ci sia anche un piccolo BUG per il quale l'Utente riceve il messaggio -errato- che il driver installato non è attivo, mentre invece lo è)...

Parlando, comunque, in generale, NON è che UBUNTU sia la sola ed unica scelta esistente per abbandonare Windows (io, in questo momento, ti sto scrivendo da un Sistema Operativo completamente "opensource" che si chiama BSD [Berkeley Software Distribution] e che non è affatto un Linux);... e, pure restando in Linux, non c'è solamente UBUNTU: esiston centinaia di "distro" Linux (UBUNTU è solamente una fra le tante), fra le quali scegliere,... e molte fra loro (la gran maggioranza) son di parecchio preferibili a Windows.
Insomma, per dirla in breve: probabilmente il problema tuo si può -sempre tenendo UBUNTU- risolvere (anche se, in questo, Antonio e gli altri che usano normalmente UBUNTU ti saran certo più utili di me). ma anche se così non fosse, ti posso indicar vari altri Sistemi Operativi Linux, estremamente validi, stabili e efficaci, adatti alle esigenze tue (e funzionanti con la tua Scheda video).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
innanzitutto grazie, si, ho installato i drivers nvidia e quelli consigliati da :
sistema/amministrazione/diver aggiuntivi.....
e mi dice che non sono abilitati, io non è molto che uso linux e ho sempre usato ubuntu ma sono estremamente disinformato per quanto riguarda altre cose o altre realise...ho una confusione di queste cose....comunque se riuscissi a mettere a posto la cosa sarei felice... ho scaricato dal sito nvidia i nuovi driver ma sono .run e dovrebbero a quanto ho capito essere installati da console, cosa aliena per me...le mie preferenze sarebbero aggiustare questa cosa, così almeno anche per capire...e poi magari anche con il tuo aiuto provare magari da live cd altre possibilità e capire quale mi potrebbe andare meglio, comunque prima di reinstallare la 11.04 prima ho usato felicemente la 9.04 per circa due anni e mezzo credo o giù di lì...e per le mie esigenze andava bene.
Cita messaggio
Prova. Apri il Terminale e dai (uno alla volta) i comandi:

sudo apt-add-repository ppa:ferramroberto/nvidia

sudo apt-get update

sudo apt-get install nvidia-current

Riavvia il sistema.

In pratica hai installato i nuovi driver Nvidia

Cita messaggio
Anche se il sistema ti informa che i drivers NVIDIA non sono "abilitati", sappi che invece lo sono regolarmente: il messaggio di allarme che il sistema ti mostra è, in realtà, un BUG della versione di UBUNTU che utilizzi.
Sappi, dunque, che i drivers "consigliati" sono, de facto, anche già "abilitati": non serve che tu ti danni l'anima per abilitarli.
Per quello che concerne i malfunzionamenti che rilevi, provvedi a seguir quanto consigliato dal prof. Cantaro.
Se poi non si dovesse riuscire a cavarne nulla, potresti -ma questa è cosa che devi decidere tu- provare ad installare (sostituendoli al driver "consigliato") il driver "sperimentale" (leggendo un poco in Rete, ne dicono un gran bene).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ho fatto quei movimenti e ho visto che ora il kernel si è aggiornato a 3.007 mi sembra...e sono entrato la prima volta, poi ho chiso il pc per la pausa pranzo e al riavvio successivo ecco che il problema della schermata bloccata iniziale prima del login persiste....
ora sono entrato in modalità grafica di emergenza, come spesso succede purtroppo.
Posso risolvere secondo voi questo problema?
Cita messaggio
Fai una prova.

da Grub entra in modalità ripristino:

Scegli failsafeX:

Scegli Riconfigura la grafica:

Scegli Usa la configurazione predefinita. Se ancora non va ripeti e scegli Crea una nuova configurazione ...

Cita messaggio
buongiorno, in questi giorni di agosto al pc ci sono poco....comunque questa mattina è entrato normalmente, non capisco...la prossima volta che si blocca farò questi movimenti che mi ha consigliato e le saprò dire, per il momento grazie.
Cita messaggio
buongiorno, questa mattina di nuovo la schermata si è bloccata e allora ho provato come descritto dal Sig. Cantaro e dopo aver fatto quel movimento ho riavviato devo dire che sono entrato e attualmente devo ancora riavviare per vedere se si blocca nuovamente lo schermo, ma la risoluzione massima adesso arriva a: 1360 X 768 che non è propriamente quello che vorrei, vorrei almeno poter adoperare quella di prima, 1440 X .....
Cita messaggio
Question 
ho provato a riavviareBig GrinBig GrinBig Grin non ce la faccio più.....ora la risoluzione è impostata a:
1024 x 768 in maniera fissa di default del monitor generico e chiaramente è la risoluzione massima possibile.
Se provo a tentare di settare la risoluzione da nvidia xserver setting viene fuori una finestrella che mi dice che non sembra che io stia usando i drivers nvidiaAngryAngryAngry
per favore datemi una dritta......è stressante sta cosa....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)