Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi di boot mai visti prima
salve, anche se nuovo di qui "aggeggio" su linux da un pò di tempo, volevo montare il super kit 10 sul fisso dopo averlo installato su questo misero netbook e provato.

qui sul netbook l'ho installato via masterizzatore esterno senza nessun problema, sul fisso riesco a installarlo ma al primo boot invece di grub mi compare un cursore che lampeggia frenetico e basta

ho già eseguito 3 reinstallazioni, ho usato il tool supergrub per ripristinarlo ma senza benefici.

la mia domanda è : qualcuno di voi ha riscontrato e eventualmente risolto tale problematica?
saluti
duch
Cita messaggio
Problema appena risolto, consiglio a chi avesse in futuro il mio medesimo problema di installare il s.o. con il solo disco di destinazione, ho risolto così!
Cita messaggio
Mi sfugge, onestamente, il reale significato di quel che hai scritto... cosa intendi per "con il solo disco di destinazione"? Huh
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
con il solo hd su cui vuoi installare linux, io di solito ho 5 hd, ne ho scollegati 4...
Cita messaggio
5 hdd??? e a che ti serviranno mai??? comunque probabilmente è sufficiente scegliere bene il disco di destinazione piuttosto che staccare gli altri Wink
Cita messaggio
(02-11-2012, 22:16 )duch Ha scritto: con il solo hd su cui vuoi installare linux, io di solito ho 5 hd, ne ho scollegati 4...

è sufficiente in fase di installazione dirgli su quale hd vuoi che venga installato il grub (ovviamete sul disco selezionato per primo nel BIOS).
se gli indichi un altro Hd o lasci fare può capitare che il grub venga installato su un disco diverso, e quindi in avvio non venga trovato...
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
(02-11-2012, 22:43 )m3nhir Ha scritto:
(02-11-2012, 22:16 )duch Ha scritto: con il solo hd su cui vuoi installare linux, io di solito ho 5 hd, ne ho scollegati 4...

è sufficiente in fase di installazione dirgli su quale hd vuoi che venga installato il grub (ovviamete sul disco selezionato per primo nel BIOS).
se gli indichi un altro Hd o lasci fare può capitare che il grub venga installato su un disco diverso, e quindi in avvio non venga trovato...

fatto e rifatto, forse ho qualcosa su un hd che manda in crisi il grub!
comunque ora va tutto alla grande!
Cita messaggio

Vai al forum: