Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi di driver video ati su ubuntu 12.10
RE. Sarei grato di avere notizie su driver, per linux ubuntu 12.10 remix 10, per scheda video ati radeon mobile hd 3450 di un notebook hp pavilion dv5 del 2008, che con la precedente release (ubuntu 12.04 remix 9) non ha mai avuto problemi. Per quel che ho visto, è un inconveniente purtroppo condiviso da altri. Ho tentato qualche soluzione presa dal web ma ho dovuto reinstallare già due volte tutto da capo (non sono molto pratico di ripristino da console e non posso perdere troppo tempo). Non so se sia legato a quanto detto sopra ma installando le configurazioni automatiche del kit remix 10, l'effetto cubo rotante si riduce a due sole facce e non c'è verso di impostare i quattro schermi. Avete anche per questo una soluzione?
Alberto Vignato
Cita messaggio
Per portare il numero dei desktop a 4 basta che apri MyUnity    

Oppure Ubuntu Tweak    

Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Oltre a quanto detto da Dukko per il cubo ti rispondo sui driver che, qualora non dovessero soddisfarti gli open - casistica assai probabile - ti consiglio per la tua scheda di installare i proprietari direttamente dai repository o selezionando il pacchetto fglrx-updates da synaptic o semplicemente da terminale

Codice:
sudo apt-get install fglrx-updates
Cita messaggio
Spostato nella sezione Personalizzazioni, Aspetto, Driver.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(17-11-2012, 08:42 )Dukko Ha scritto: Per portare il numero dei desktop a 4 basta che apri MyUnity

Oppure Ubuntu Tweak

Exclamation

Sinceramente non ho trovato né my unity (è in qualche barra che non conosco?) né qualcosa in tweak che mi possa ricondurre ai quattro schermi rotanti (preciso che il selettore sulla barra laterale è regolarmente impostato per quattro desktop che si spostano senza problemi ma solo da questo posto), ma l'effetto cubo rotante, che in compiz è già selezionato, non ruota che due sole facce per volta.
Alberto Vignato
Cita messaggio
Devi intallare il pacchetto myunity per poter lanciare l'applicazione My Unity.
Cita messaggio
Verifichiamo allora se i driver funzionano correttamente...

Apri il terminale e digita il comando:

glxgears

Dovrebbe apparire una finestra con tre ingranaggi colorati che ruotano in modo fluido. Se da errore forse ti mancano le mesa utils e puoi rimediare installandole con il comando:

sudo apt-get install mesa-utils

Dicci se gli ingranaggi si muovono fluidamente.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
non è che hai lo stesso problema che HO AVUTO IO? Non vorreti che anche nel tuo caso il SUPPORTO AMD SIA STATO TOLTO PER LA TUA SCHEDA!
La discarica é il mio negozio Hardware.

Motherboard: American Megatrends Inc. model P4i5G
Processor: Intel® Pentium® 4 CPU 3.00GHz 32biy H.T
RAM: DDR 2GBytes
Graphic: ATI 3650HD AGP
HDD: 250GByte ATA
WIFI: NETGER WG311v3
Cita messaggio
(20-11-2012, 21:48 )Matteo Ha scritto: Devi intallare il pacchetto myunity per poter lanciare l'applicazione My Unity.

Tentativo fallito perché il pacchetto sembra non esistere. Che repository devo abilitare per installarlo?
Alberto Vignato
Cita messaggio
Lascia perdere myunity che sulla 12.10 non funziona.
Il problema lo risolvi con Ubuntu Tweak, devi impostare 4 desktop orizzontali e solo 1 verticale.
In alternativa ti conviene scaricare il nuovo pacchetto per gli effetti grafici sulla 12.10 in quanto quello all'interno della iso non funzionava.
Lo trovi qui.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)