Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi di navigazione
cari amici,
ingenuamente ho fatto l'aggiornamento dalla 11.10
alla 12,04 in automatico, senza scaricare la remix.
ora sono andato a navigare in internet e nonostante con la pennetta wireless,mi indicadi essere connessa non riesco a navigare.ho controllato i parametri mi sebra sia tutto a posto.
l'unico particolare da notare è che qualche tempo fa avevo messo su wicd
al posto di network manager.ora mi viene il sospetto che siano presenti tutti e due, ma cercando nel menù wicd non lo trovo presente, quindi penso che l'aggiornamento lo abbia rimosso.
eventualmente dato che il segnale è presente e che ho segnale, è conveniente provare a rimuovere network manager se presente e ritentare la navigazione?
nella nuova versione, ci sono parametri da settare per navigare che ora mi sfuggono e magari sono diversi dalla 11.10?
Cita messaggio
penso che avevi caricato i driver della chiavetta sul kernel della 11.10; facendo l'upgrade è possibile che siano da ricaricare i driver nel nuovo kernel. può essere inoltre che la chiavetta lavori meglio con wicd.
dal terminale, due comandi da postare (con chiavetta collegata al pc):
lsusb
sudo lshw -c network

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(28-04-2013, 09:31 )GiuS Ha scritto: penso che avevi caricato i driver della chiavetta sul kernel della 11.10; facendo l'upgrade è possibile che siano da ricaricare i driver nel nuovo kernel. può essere inoltre che la chiavetta lavori meglio con wicd.
dal terminale, due comandi da postare (con chiavetta collegata al pc):
lsusb
sudo lshw -c network

ciao
io però avevo wicd.
ora ho formattato e rimesso la majorana 11.
e va bene.
solo che ho dovuto sostituire la chiavetta.
ne ho 4 di chiavette e la precedente benchè mi dasse segnale e mi indicava connessa, però non mi faceva navigare.
Cita messaggio
allora non era un problema di wicd.
comunque se in qualche modo hai risolto.... alla prossima!
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)