Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi di scia sul monitor
Salve, avrei bisogno di un aiuto per un amico. E' stato reinstallato Windows XP e ora sul suo monitor, quando scorre il mouse o quando si trascina una finestra, essi "lasciano" la scia e la nitidezza è scarsa!. Non ci sono problemi di scheda video : è stato testato il monitor su un altro pc e il problema persiste; anche la macchina è stata collegata ad un altro monitor e funziona perfettamente! Un tecnico amico, ha suggeirto di entrare in modalità provvisoria e modificare la modalità che riguarda il VGA ma, con il tasto F8, proprio non si riesce ad entrare( ha provato centinaia di volte). Vi chiedo ci sono altre possibilità di effettuare questa variazione del VGA entrando nella schermata in alternativa ad F8? Se si entra da esegui config fa entrare in modalità provvisoria ma non in quella schermata per accedere alla modifica del VGA. Grazie anticipatamente
Cita messaggio
Di solito sui monitor c'è il tasto refresh che riporta il monitor alle condizioni di default,comunque per entrare nei settaggi della VGA puoi entrarci dal programma di gestione della scheda video,Catalyst Control Center per le schede ATI(AMD) e Pannello di controllo nVidia per quelle di questa marca.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
Mi sembra che il problema sia proprio del monitor. Lo hanno provato in più computer ed il difetto permane. Mentre il computer con altro monitor è a posto.
Cita messaggio
(08-12-2012, 18:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Mi sembra che il problema sia proprio del monitor. Lo hanno provato in più computer ed il difetto permane. Mentre il computer con altro monitor è a posto.

Buona sera e grazie per i vs interventi. Il mio amico, si trova a diversi km da me e nn posso , per quel poco che posso fare, che "assisterlo" a distanza. Oltretutto lui ne sa ancora meno di me e se la cava maluccio. Comunque è riuscito a entrare con l'F8, ha avvioato con la modalità ..........VGA(come indicato da un tecnico mio conoscente)ma, nn è cambiato nulla. Quindi, è da presumere, come sostiene anche lei, prof, che il problema è solo del monitor. Se vi fossero altri tentativi............vi ringrazio ancora giacomom
Cita messaggio
Dopo il reset del monitor l'unico tentativo da fare se non lo avete ancora fatto è quello di provare a collegarlo con un altro cavo,ma se con lo stesso cavo lo avete collegato all'altro monitor come dice Antonio il problema sta nel monitor.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)