Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi e domande MajoNix
Salve a tutti,

ho installato oggi MaJoNix no pae ed avrei alcune domande ed un problema:

1) non riesco a connettermi ad una rete wireless; allego immagine (scusate risoluzione) che mostra cosa succede quando clicco sull'icona internet in alto a destra, come vedete la scritta "Reti senza fili" è in grigio e non posso trovare nessuna connessione.
2) conviene aggiornare, tramite il gestore aggiornamenti, MajoNix oppure lasciarlo a questa versione?
3) sono disponibili tutti i programmi disponibili per ubuntu oppure solo una parte?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dimenticavo, la scheda è una Broadcom Corporation BCM4306 802.11b/g Wireless LAN Controller (rev 03)

Cita messaggio
Dallo screenshot è chiaro che manca il firmware della tua scheda.

Dai un occhio qui
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Per quella scheda sembrerebbe appunto che basta installare solo il firmware
Prova dunque da terminale a dare
Codice:
sudo apt-get install linux-firmware-nonfree

Riavvia

Cita messaggio
perfetto, ho risolto con il codice di brunik....grazie mille !!

per quanto riguarda gli aggiornamenti invece, conviene farli o mi conviene disabilitarli??

Grazie ancora...

Cita messaggio
(07-05-2014, 18:29 )'Melvin86' Ha scritto: perfetto, ho risolto con il codice di brunik....grazie mille !!

per quanto riguarda gli aggiornamenti invece, conviene farli o mi conviene disabilitarli??

Grazie ancora...

per il fatto che il pc è non pae, non vorrei che aggiornandolo mi aggiorna alla versione pae e succede un patatrack Big Grin

Cita messaggio
Non accadrà mai. Il kernel viene sempre aggiornato nella tipologia attualmente installata.
Quindi aggiorna tranquillamente. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)