Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi ...il sistema si blocca
ciao a tutti
ho installato ubuntu13.10 da poco  seguendo le video guide
ma dopo pochi giorni il sistema funzionava male, se non lavoro dopo solo pochi secondi tutto si blocca e devo spegnere e riavviare, succede anche quando sono in internet...il pc si blocca se non uso un qualche programma o faccio un gioco per mantenere il sistema operante.qualche volta appare la finestra per avvisarmi che essendo inattivo il sistema si chiuderà....non so che fare e non sono un esperta...per favore ditemi qualcosa....

Cita messaggio
Ciao e benvenuta, nel frattempo.
Scusa la domanda: è una tua scelta ben precisa l'aver installato Ubuntu 13.10 oppure è stata la prima che hai scelto di installare (casualmente)?

Visto che è il tuo primo post, specifica bene anche (per chi ti potrà aiutare) la tua configurazione PC:
Processore,
capacità hard-disk,
quantità RAM,
tipo di scheda video,
Altri sistemi operativi eventualmente installati, per iniziare.

Ciao.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Ciao, sorella[img]images/smilies/at.gif[/img]! Non so come aiutarti, ma vedo che l'hanno già fatto Esabatad e l'ing. Cantaro: qui n on si è mai soli [img]images/smilies/wink.gif[/img]!!! Ben arrivata[img]images/smilies/blush.gif[/img]!
Cita messaggio
Innanzi tutto scusatemi se rispondo così in ritardo...ringrazio Nicoletta, Esabatad e l'ing. Cantaro ma non ho avuto modo di far nulla.
Ho installato Ubuntu 13.10 perchè mi piaceva la grafica, e accanto a Windows xp., il mio PC è: Aspire 5100, memoria: 1,7 GiB, processore AMD Turion ™, 64 X2 Mobile Technology TL-50 × 2, grafica: Gallium 0.4 on ATI RS480.
ora il sistema mi chiede di aggiornarlo alla versione 14.04 e sinceramente non me la sento per ora . Vorrei anche sapere se Mint è più semplice da usare . Un saluto a tutti.
Cita messaggio
ciao, se cheidi mint è più semplice da usare, chi lo adopera ti risponderà sicuramente di si.
io uso altro e se ti interessa anche solo da provare in live ( sarà solamente un poco più lento di quando è installato ):
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Si mint è più semplice da usare, ora abbiamo la plus 17 in italiano:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=245
Giuseppe
Cita messaggio
Se ti piace la grafica di ubuntu 13.10 presumo tu usi unity. Mint usa due versioni grafiche differenti, cinnamon e mate. È più semplice da usare?..non saprei. Sicuramente, di base ha una .iso che già comprende strumenti per l'uso di applicazioni proprietarie, cosa che in ubuntu risolvi comunque installando dei pacchetti già disponibili nei suoi repository...se poi usi la versione del Majorane hai tutto e di più.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)