Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi installazione con ubuntu 11.10
non accedo a nulla di simile...un tecnico di pc ...non so se sia di parte mi ha sconsigliata di installare ubuntu perchè dà problemi..ora chiedo anche a voi...dato che in effetti sul mio pc non si installa....ormai è ovvio che non lo installerò più...peccato perchè avrei voluto inserirmi in quello che è una nuova mentalità nell'open source...essendo che ora vista mi inizia a dare problemi...spesso si ferma...e sto valutando windows 7..ma pagare così tanto non è il massimo..altresì è anche vero che è svanito il sogno ubuntu...ed avere un sistema operativo a detta di molti davvero buono a costo zero...ma cambiare pc solo per il sistema operativo non è il caso nè il momento..e mi costa meno la licenza..peccato davvero..troppi tentativi, troppo tempo , più di 2 settimane..ho perso davvero troppo tempo..grazie infinite per tutti i consigli
Cita messaggio
Se pure UBUNTU non si installa sul tuo Hardware, ciò non significa per niente che la stessa cosa valga anche per "distro" completamente diverse da UBUNTU (e ce ne sono parecchie, peraltro anche assai buone!)... Se vuoi installare e usare GNU/Linux, dunque, hai certamente maniera di farlo.
Del cosiddetto "tecnico" che t'ha informata che UBUNTU (che, ti confesso, è una delle "distro" che amo di meno: anzi, non la amo per niente) "dà problemi", onestamente, io ti consiglierei di NON fidarti affatto. Perché ti ha mentito e certamente SAPEVA di mentire.
Se vuoi davvero veder con i tuoi stessi occhi cosa può fare -e può far davvero una marea di cose!- una valida "distro" GNU/Linux, tu dillo qui... e vedrai che -o qui o in una delle altre Sezioni del Forum (a seconda della "distro" che vorrai installare)- sicuramente t'aiuteremo.
Avrai il tuo GNU/Linux perfettamente funzionante, stanne pur certa.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
quindi a questo punto cosa posso provare? non sapendo in effetti nulla su linux proprio perchè ero convinta fosse per i cervelloni che sapevano davvero di informatica...ne sono allo scuro su tutto...ho sentito parlare di ubuntu e vedendo alcuni video mi era piaciuto l'approccio...di tutte le versioni linux in rete cosa mi consigliate? sono veramente profana...
per quanto riguarda i "tecnici" quando mi danno il senso unico ..in questo caso prodotti microsoft ...dubito fortemente..anche perchè ripeto riguardo linux ne ho sempre sentito parlare bene..e meglio di windows..che in questo caso terrei solo per alcuni prodotti comprati per i miei hobby..e che non girano al di fuori di windows e non ci sono sostituti per linux...per il resto sono parecchio stanca di avere un ottimo pc che però non gira...si inchioda..e che devo fare controlli su controlli perchè perde dati!!!bho..a parte programmi e internet non faccio cosa strane...comunque chiedo un consiglio al riguardo...almeno per provare ad installarlo...aspetto un consiglio..grazie
Cita messaggio
Personalmente, ti suggerisco di provare, innanzi tutto, a veder se PCLinuxOS 2011 ZEN-mini Edition ti funziona.
Ovvero, se ti si avvia il LiveCD e se le tue periferiche vengon riconosciute.
Per fare questo, devi scaricarti la ISO e poi masterizzarla "come Immagine" su di un normale CD-R vergine.
Fatto questo, puoi procedere ad avviare il tuo PC con il LiveCD dentro al Lettore e vedere se tutto funziona.
Ovviamente, troverai che tutto è in lingua inglese: non è cosa importante. Dopo l'avvenuta installazione, procederemo a metter tutto quanto in italiano.
Se la prova in LiveCD dovesse dare esiti non-negativi, potremmo passare alla vera e propria fase di installazione.
Naturalmente, dovrai aprire, al riguardo, una nuova Discussione (nella Sezione del Forum specificamente dedicata agli "Altri Linux") intitolata (per esempio): "Installazione di ZEN-mini". In questo modo, io ti potrò seguir nella tua impresa passo per passo (se ti va, naturalmente).
Puoi scaricare la ISO dalla pagina Web cui ti conduce il link seguente link [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
I files, come vedrai, sono in realtà 2: uno è piccolissimo ed è l'md5sum (che serve a verificare che la ISO scaricata sia per davvero integra). L'altro (quello grande 335 Mb) è il file ISO che andrai a masterizzare sul CD-R vergine.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
katuba non mollare.
io oggi compio un anno di linux e sono rimasto (anche se le ho provate) alla 10.10 (plus 6 remix del prof); non necessariamente devi usare la versione "all'ultimo grido".
troverai sicuramente ciò che fa per te e noi siamo qui per aiutarti.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)