Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi remastersys
    Ciao a tutti,
ho letto la guida del Prof. Cantaro relativa a remastersys e dopo aver installato il programma ho fatto due iso senza problemi. Dopo, ho installato clamav e aggiornato.
Successivamente, ho cancellato la iso fatta in precedenza e la cartella remastersys e riavviato il processo ma lo stesso non arriva a compimento in quanto sembra che l'immagine sia troppo grande. posto il report del terminale affichè possiate darmi delucidazioni al riguardo.

Grazie
Cita messaggio
Infatti, hai letto bene. La iso non deve superare 4 GB (o poco più) per entrare in un DVD. Se è più grande Remastersys non la crea.
Cita messaggio
(24-02-2013, 23:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Infatti, hai letto bene. La iso non deve superare 4 GB (o poco più) per entrare in un DVD. Se è più grande Remastersys non la crea.

Mi scusi Prof., ma qual'è la soluzione per fare una iso di 4gb oppure un backup del s.o.? La iso mi servirebbe per installare Ubuntu 12.04 lts senza perdere tre ore a ricaricare i programmi, aggiornamenti e personalizzazioni varie, essendo concorde con lei riguardo al fatto che è bene crearsi un Ubuntu su misura.
Cita messaggio
puoi iniziare a pulire il sistema:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ight=tweak

poi controlla se per caso hai qualche file di grandi dimensioni nelle cartelle personali (Documenti, Scaricati, Immagini, Video ecc.)

Ciao
Cita messaggio
Citazione:puoi iniziare a pulire il sistema
Purtroppo non é solo una questione di pulizia.
avevo lo stesso problema, pur usando ubuntu tweak quotidianamente e mantenendo pulite le varie cartelle di sistema, archiviando, in pratica, tutto su altro hardisk.
Il problema nasce man mano si installato i vari programmi.
Ieri avevo un file system da 3,4 giga; dopo aver installato google earth è passato a quasi 3,6 giga.
Precedentemente ero arrivato a quasi 6,5 giga, quindi ho usato una iso di backup fatta quando ero ancora dentro il limite dei 3,4 giga per reinstallare ubuntu 12.04 e programmi/applicazioni varie di mio interesse.
Come dice Antonio, giustamente, non si deve superare i 4,3 giga altrimenti Remastersys non va. Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Se non riesci a ridurre la iso ti consiglio (ai fini del solo backup immagine del sistema) di utilizzare - ad esempio - redo backup che ti fa la copia esatta bit a bit della partizione che ospita il sistema - chiaramente non avrai una iso installabile ma solo la copia di una partizione.

EDIT: trattandosi remastersys di un programma atto alla creazione di una iso backup del sistema - sposto nella sezione dedicata ad esso
Cita messaggio
Grazie per le risposte, anche io avevo pensato che man mano che usi ubuntu e carichi software il sistema di riempie. Proverò a usare redo backup e, al limite, nell'ipotesi di rienstallare tutto, farò la iso con remastarsys dopo aver caricato e aggiornato il sistema.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)