Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi vari con you tube
cari amici, ho un problema che non riesco proprio a risolvere, nonstante abbia diversi giorni su vs. precedenti discussioni in merito.....

cercherò di essere chiaro e il più sintetico possibile:
utilizzo ( e lo farò fino ad aprile p.v. ) la versione 11.10 Remix 64bit .

per la navigazione internet utilizzo indifferentemente chrome e firefox, ma i miei problemi nascono sul sito youtube, con manifestazioni diverse:

1 chrome: ho le anteprime dei vari video, ma mi si aprono solo le pubblicità che precedono i filmati...... poi fineestra nera con il simbolo del caricamento.....

2 firefox: visualizzo i filmati e solo apparentemente è tutto normale, perchè se solo provo a ingrandire la finestra non succede nulla ......

ho provato dall'Ubuntu software Center a reinstallare l'Adobe flash Plugin 10..... ma senza alcun risultato.....
Cita messaggio
ciao, vedo che usi 11.10 e questa non è più supportata:
http://www.ubuntu-it.org/news/2013/05/11...top-e-1110
ora se la vuoi mantenere dovresti aggiornare la sources.list:
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/Sou...=%28old%29
adesso prova ad aggiornare da synaptic ( gestore pacchetti ). al termine riavvia il sistema e prova a controllare come va.
se firefox non ti permette di impostare a schermo intero probabilmente dipenda dalla tua scheda video ( controlla driver aggiuntivi se ti suggerisce qualche proprietario da installare ) come pure sulla finestra piccola click dx e controlla di non avere l'accelerazione attivata, nel caso leva il flag.
Cita messaggio
grazie per la celere risposta:

i repository li ho già aggiornati tempo fa e quanto al non essere più supportata la mia versione ne sono consapevole; infatti ad arpile passerò alla nuova " a lunga scadenza".......

i drivers sono aggiornati ed è stato il mio primo tentativo di risolvere i problemi; anche la scheda video è un'ottima scheda da 1Gb di ultima generazione che con lo stesso S.O. ha sempre funzionato alla grande.

infatti il problema di youtube mi si verifica da circa una quindicina di giorni......
Cita messaggio
il problema pare non risolversi.....
Cita messaggio
se ti si aprono le pubblictà ma non i video, secondo me la versione 10 di flash contenuta nei repo multiverse EOL della 11.10 è troppo vecchia. L'attuale è la 11 e dovresti passare a repo nuovi, quindi a una versione di ubuntu supportata: 12.04 lts che puoi tenere fino al 2017, oppure l'attuale rilascio 13.04. Considera che i rilasci semetrali hanno supporto per 9 mesi, poi devi passare al successivo

è anche vero che chrome (se è chrome e non chromium) ha il plugin pepper aggiornatissimo, interno al browser; quindi controlla in ogni caso se hai installato il pacchetto ubuntu-restricted-extras
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
(30-09-2013, 17:07 )pilgrim Ha scritto: se ti si aprono le pubblictà ma non i video, secondo me la versione 10 di flash contenuta nei repo multiverse EOL della 11.10 è troppo vecchia. L'attuale è la 11 e dovresti passare a repo nuovi, quindi a una versione di ubuntu supportata: 12.04 lts che puoi tenere fino al 2017, oppure l'attuale rilascio 13.04. Considera che i rilasci semetrali hanno supporto per 9 mesi, poi devi passare al successivo

è anche vero che chrome (se è chrome e non chromium) ha il plugin pepper aggiornatissimo, interno al browser; quindi controlla in ogni caso se hai installato il pacchetto ubuntu-restricted-extras

effettivamente non è chrome, ma chromium!!!!!
ho cercato chrome nel software center ma non l'ho trovato.....
Cita messaggio
prima vedi nel software center se il pacchetto "ubuntu-restricted-extras" ti risulta installato, e riprova con chromium

per installare Chrome, scaricalo da qui https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/ poi fai doppio click sul pacchetto .deb, ti si aprirà il software center il quale ti installerà Chrome. Puoi tranquillamente tenere anche chromium, avrai un doppione ma Chrome col flash player all'ultima versione

ps: passando a un rilascio di Ubuntu recente/supportato, avresti qualsiasi browser col flash player aggiornato, sebbene in una versione per linux, supportata limitatamente agli aggiornamenti di sicurezza
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
sto solo cercando di arrivare alla release 14.04 lts.......
Cita messaggio
ho controllato e resctricted extras è installato.

ho scaricato chrome ma nel momento dell'installazione sol software center mi compare la scritta : la dippendenza non può essere soddisfatta gconf-service
Cita messaggio

.gz   chrome.sh.tar.gz (Dimensione: 323 byte / Download: 1)
all'interno uno script ( copiato dalle info del kit plus ). una volta aperto, estrai e doppio clik, scegli installa nel terminale.
Cita messaggio

Vai al forum: