Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemini ubuntu 14.04 plus
Professore la ringrazio la plus 14.04 sembra funzionare egregiamente per ora non ho notato difetti o bug con il mio hardware.
La modalità grafica con cui mi trovo meglio e l'ubuntu classic che ricorda molto cairo dock with unity pannel della 12.04 plus.
A questo punto volevo chiederle un paio di cosette :

1)Come faccio ad impostare l'avvio automatico della cairo dock?(ogni volta devo premere sul pulsante non si avvia più in automatico come nella 12.04)

2)e' possibile installare gli effetti grafici addizionali come nella 12.04?(ad esempio io avevo impostato che quando chiudevo le finestre usava l'effetto fuoco che ora non trovo più)

3)Non riesco più a trovare le screen lents

4)E' possibile inserire uno sfondo come era nella 12.04 quando si usa il cubo?

Infine avevo una domanda più specifica rigurdante la possibilità di usare il mio hardware 3d sotto ubuntu.
Ovvero sono in possesso di una nvida gtx770 e di un dual monitor 3d(uno passivo della lg, l'altro integrato nel notebook a 3d attivo mediante gli occhialini nvida.)
Esiste qualche software per usare il 3d sotto linux (ad esempio video blu ray 3d, oppure giochi 3d ecc..).

grazie mille anticipatamente, in attesa di una sua risposta colgo l'occasione per augurarle una buna pasqua.

Cita messaggio
1 - ClicK col destro su una zona libera della barra Cairo e poi, dal menù che appare scegli: Cairo Dock / Lancia Cairo-Dock all'avvio.

2 - Compiz non supporta più la chiusura col fuoco. Se la imposti hai problemi di compatibilit (errore).

3 - Le screenlets non sono installate. Se le vuoi, da Terminale, uno alla volta, dai i comandi:
sudo apt-get install screenlets
sudo apt-get install screenlets-pack-all

4 - Anche questa opzione l'ho tolta perchè adesso, con Compiz crea problemi.

Per l'ultima richiesta non so risponderti.
Cita messaggio
Per l' ultima rispondo io , si   alla stessa identica maniera  quella sezione di compiz configurator è invariata. , non utilizzarla con immagini troppo pesanti . È gia da se un macigno compiz , rendrlo più pesante del necessario , non è proprio il caso.

Cita messaggio
Salve e scusate l'intervento in questa discussione, ma vorrei sottolineare che a me la nuova plus 32b funziona benissimo.
I miei complimenti al prof. Cantaro che offre sempre versioni eccellenti.[img]images/smilies/blush.gif[/img]

Vorrei chiedere, se possibile, come inserire a destra la barra dove una volta c'era il collegamento con la radio ed i post-it per le note.

Grazie
Vincenzo
Cita messaggio
Il post-it lo trovi già nella plus (entra ad esempio con GNOME Flashbak (compizi) e lo trovi direttamente nella barra in alto. Da Unity lo devi cercare dalla dash.

Per la radio ed altro devi installare scrennlets. Da terminale, uno a lla volta, dai i comandi:

sudo apt-get install screenlets

sudo apt-get install screenlets-pack-all

Cita messaggio
confermo quello che ha detto il professore, il cubo con immagine o volta nella 64 bit a me bugga, ho rimasto quello classico.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)