Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
programma per backup samsung smartphone

Con windows avevo kies per fare tra l'altro backup e ripristino dei dati dello smartphone ora con ubuntu quale programma posso installare per avere stesse possibilità?
Grazie per ogni utile suggerimento
Cita messaggio
Spostato perché di Samsung senza android mi sembra non ce ne siano.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Ciao
Cosa intendi per backup e ripristino dei dati?
Io ad esempio collego lo smarphone al PC e copio tutto quanto ci sta nella memoria del telefono e nella memory card.
Comunque: non conosco perfettamente il programma (che non è un programma ma una pagina web) ma hai provato Airdroid? Devi solo installarlo sullo smarphone.

Ciao
Cita messaggio
dovendo resettare  e ripristinare le impostazioni di fabbrical perchè non funziona il wifi senza fare un salvataggio di tutti i dati (rubrica,applicazioni,foto,ecc,ecc) li perderò; con windows avevo scaricato il programma Kies appositamente per Samsung;questo programma con ubuntu non funziona e sto  cercando qualcosa che lo possa sostituire.
Saluti e grazie
Cita messaggio
Allora io faccio così (ma potrebbe essere non l'unica o la miglior soluzione):

La rubrica la tengo sincronizzata con gmail, ma comunque effettuo un backup della stessa su un file .vcf nella memory card.
Backup degli SMS con l'app SMS Backup & Restore sulla memory card
Backup delle app con Android Assistant (sulla memory card).
Le foto non le lascio mai sul telefono ma sulla memory card.
Anche tutti i documenti si trovano sulla memory card.
Faccio regolare backup della memory e della memoria interna del telefono tramite semplice collegamento USB copiando tutto il contenuto sul PC.

Ciao
p.s.: Faccio molta attenzione a non dimenticare il telefono in giro, altrimenti la memory è facilmente estraibile Sad
Cita messaggio
grazie delle indicazioni;proverò a fare così
ti farò sapere
ciao

Cita messaggio
Recentemenete ho resettato un android samsung che faceva i capricci e:
- la rubrica può essere esportata su sd in un file .xcf (o qualcosa del genere, comunque è testo)
- gli sms li ho esportati avendo installato pansi che è un programma per gli sms, salva un filone .xml su sd
- foto e altre cose dovrebbero essere già sulla sd.

Collegando semplicemente il telefono al pc, anche se vedi solo la sd, a quel punto puoi fare un backup delle cose che ti interessano e metterle al sicuro sul pc.
Quella sul pc, comunque, sarà una copia di sicurezza perché a te servirà solo che la sd non soffra nel reset, cosa che peraltro non deve sucedere. Al limite, togli la sd e resetti.
Fatto il reset, rimetti la sd, reimporti la rubrica, reinstalli pansi e rimetti al loro posto gli sms.
Procedure analoghe ti possono salvare la cronologia di wathsapp, segnalibri del browser etc.

Va segnalato comunque che google, ovviamente in modo del tutto disinteressato e filantropico, visto che mai penserebbe di sbirciarci dentro, ti dà la possibilità di salvare ogni cosa sui suoi server premurosamente messi a disposizione per la bisogna e quindi di recuperare il tutto una volta fatto il reset.
Trovi la procedura nelle impostazioni di android ma se non ti funziona il wifi, calcola quanto materiale dovresti spostare, prima di avventurarti in un backup col 3g.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(14-10-2014, 15:06 )zafran Ha scritto: [...] google, ovviamente in modo del tutto disinteressato e filantropico, visto che mai penserebbe di sbirciarci dentro, [...]

Sad Sad Sad
Cita messaggio
non ne ha bisogno, già conosce tutti i nostri spostamenti, cosa guardiamo sul web, cosa acquistiamo ....
avete mai consultato Cronologia delle posizioni Google ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
... aggiungo che conosce anche quello che vogliamo, quello che ci piace...etc. etc.
Forse non conosce (ancora) quello che pensiamo, ma è solo questione di tempo Sad
Cita messaggio

Vai al forum: