Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
programma per ricamo?
Lightbulb 
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum, spero di non fare brutta figura scrivendo nella sezione errata; ecco la mia domanda: esiste un programma libero per creare ricami per macchine da ricamo? o è un mondo a sè, solo per industriali? lo so che è una domanda difficile, se avete voglia di raccogliere questa sfida, vi ringrazio fin da ora. Cordiali saluti.
Cita messaggio
Che tipo di macchine da ricamo?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Software Vario, Argomenti Vari e Reti
Cita messaggio
macchina come la Pfaff Creative 2144 o la janome EMBROIDERY MB-4 che eseguono ricami io sono un giabattino e mi sono messo a fare anche ricami ma i programmi per crearli sono proibitivi per le mie tasche
Cita messaggio
Non so se queste macchine vadano interfacciate al PC o se gli si deve passare il file in qualche modo. Comunque questo è quello che sono riuscito a trovare, non credo vada bene anche se realizza ricami.
Provalo

http://www.artedelricamo.com/tecnologia-...titch.html
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
purtroppo no queste macchine funzionano con delle chiavi usb usano i file .pes .jef .dst . grazie lo stesso lo so che è veramente difficile forse non esiste
Cita messaggio
(10-12-2011, 21:41 )mosè zorzan Ha scritto: purtroppo no queste macchine funzionano con delle chiavi usb usano i file .pes .jef .dst . grazie lo stesso lo so che è veramente difficile forse non esiste
Si infatti il formato in genere è .pes, sono interessato anch'io all'argomento anche se in verità quella che usa la macchina da cucire è mia sorella, vorrei farmi realizzare un'immaginetta su una mia maglietta; speriamo bene, intanto intervengo per poter meglio seguire la discussione!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Quella del ricamo è una grande e antica (e nobilissima) arte.
Assurdo che non si possa far nulla, in questo campo, usando il Software Libero o, quantomeno, qualche programma "free"...
Per cui, direi che forse è il caso di cominciar la caccia. E, per partire, indico io QUESTA discussione (non dico che ci risolva, ma può ben essere una pezza d'appoggio da cui poter cominciare).
Un'altra possibilità, poi, può essere QUESTA.
Sarebbe interessante valutar bene, inoltre, anche QUESTA (mi riferisco alla versione FREE, non alla "trial").

Una diversa strategia per affrontare il problema, può esser quella di produrre il "disegno" del progetto di ricamo che ci preme realizzare in formato JPEG... e poi trasformare il JPEG in PES utilizzando QUESTA strategia.

Non dico che sia molto, ma è comunque qualcosa da cui iniziare.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(10-12-2011, 23:45 )monsee Ha scritto: Quella del ricamo è una grande e antica (e nobilissima) arte.
Assurdo che non si possa far nulla, in questo campo, usando il Software Libero o, quantomeno, qualche programma "free"...
Per cui, direi che forse è il caso di cominciar la caccia. E, per partire, indico io QUESTA discussione (non dico che ci risolva, ma può ben essere una pezza d'appoggio da cui poter cominciare).
Un'altra possibilità, poi, può essere QUESTA.
Sarebbe interessante valutar bene, inoltre, anche QUESTA (mi riferisco alla versione FREE, non alla "trial").

Una diversa strategia per affrontare il problema, può esser quella di produrre il "disegno" del progetto di ricamo che ci preme realizzare in formato JPEG... e poi trasformare il JPEG in PES utilizzando QUESTA strategia.

Non dico che sia molto, ma è comunque qualcosa da cui iniziare.

Quando uno non conosce un argomento credo sia buona norma rivolgersi a chi sa ed è per questo che chiedo a te mio carissimo monsee. L'ultimo link, in genere comincio dalla fine, rimanda a delle istruzioni in inglese che come ben sai non conosco ma malgrado questo mi è sembrato di capire che da li si scarica un programmino col quale salvare i file jpg in .pes dico bene? Se non ricordo male la macchina da cucire di mia sorella riconosce il formato .pes dei file in chiavetta USB, potrei provare!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Si tratta di un procedimento (che vien spiegato in lingua inglese, ovviamente) per trasformare in file PES dei normalissimi file JPEG (quelli tipici delle immagini e delle foto, per capirci). Per attuare tutti il processo, c'è da scaricare due files (che sono quelli indicati in basso) che debbono essere utilizzati durante il processo di trasformazione. Diciamo che il tutto somiglia più ad un "encoding" che ad un semplice "salvataggio"... Cosa servirebbe, esattamente, a te e a tua sorella, una sorta di "traduzione" del testo?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)