Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
programmi essenziali pclinuxos per remix
ho a disposizione la versione remixata di pclinux os con TDE. come da titolo vorrei creare una versione personalizzata, focalizzata sul software scolastico, istruzione divertente e giochi didattici. la distro deve servire a questi scopi oltre alla navigazione, masterizzazione cd, pacchetto office, modifica foto e poco più. volevo però diminuire un pò il carico del software in più e snellire la iso che verrà fuori, qualcuno potrebbe indicarmi il software doppione che potrebbe essere superfluo in modo da rimuoverlo senza problemi e fare pulizia delle relative cartelle d'installazione? inoltre ho un altro problema: ieri dopo alcuni giorni ho potuto aggiornare, ma dopo l'installazione degli aggiornamenti, c'è un avviso in avvio che mi avvisa che ci sono problemi con i temi GDM, succede anche ad altri? come avete risolto?

Cita messaggio
ciao, perdona la mia ignoranza, cosa è TDE. credo tu intenda KDE.
il creare una versione leggera con i programmi installati non è semplice. qualche scelta bisogna farla. io proverei a creare una versione molto leggera con poco o nulla installato e poi uno script con tutti i programmi da installare. libreoffice si installa dal suo manager, quindi basta una indicazione, magari un file di testo per dire come fare ad avviarlo.
no io con la mia mate e le altre versioni sulla macchina virtuale non ho incontrato nessun problema con gli aggiornamenti.

Cita messaggio
allora, per essere chiari, non mi sto riferendo a KDE, ma a TDE, un fork di KDE 3: http://www.trinitydesktop.org/, hanno creato una remaster con quel desktop che mi piace molto da quando lo vidi in vecchie versioni di Slax e Knoppix. 
in pratica mi stai dicendo che non conviene disinstallare il software presente nella distro tramite synaptic? 
meglio partire dalla minime ed installare il software aggiuntivo desiderato per poi creare la iso con mylivecd?

Cita messaggio
tutte le soluzioni sono valide. io preferisco una iso leggera. poi dipende che uso ne vuoi fare. se la vuoi installare da qualche amico/a, allora va bene anche una iso pesante con tutto già installato.sono scelte.
ricordati prima di creare con mylivecd di installare draklive-install. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)