Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
provare bsd
Ecco un esempio che rende discutibile la scelta di non poter modificare i messaggi: avevo dimenticato un'altra piccola nota, la scrivo quì.

Su PC-BSD 8.2 non è utilizzabile la webcam (Skype, ecc.) e non è detto che si riesca ad usare la stampante......
L'unico modo sicuro per installare programmi è tramite il gestore, che utilizza files .pbi; anche in questo caso, non è detto che i programmi (posto che l'installazione vada a buon fine) siano funzionanti e, non meravigliatevi se uno correttamente installato e funzionante risulti scomparso ad un successivo riavvio.
Questi ed altri problemi di cui preferisco tacere, dovrebbero venir risolti con l'ormai imminente rilascio della versione 9.0, previsto per ottobre.
Cita messaggio
Taluni PBI possono ben avere dei problemi (del resto, la maggior parte di loro è sviluppata da appassionati Utenti, non dagli Sviluppatori ufficiali), ma c'è modo di segnalare la cosa (sull'apposito Forum), dopo di che accade spesso che una soluzione venga messa in piedi e resa disponibile in "formato" PBI. PC-BSD 8.2 consente comunque anche l'installazione di software tramite PORTS (esiste anche un'interfaccia grafica per fare ciò, tratta da "DesktopBSD"... e molto software -ulteriore a quello in PBI- è reperibile per questa via). PORTS è il modo tipico di gestire il software di BSD. Quello che io ritengo sia il "lato migliore" della prossima uscita di PC-BSD 9.0 è che si potrà installare (e utilizzare) sin dall'inizio il desktop-environment LXDE.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(28-09-2011, 12:38 )monsee Ha scritto: Posso testimoniare -ne ho avuto esperienza personale- che perlomeno alcune "distro" che usano GRUB2 (o, almeno, presumo che la usino) sono perfettamente avviabili utilizzando GAG. Fra esse, anche UBUNTU (com'è attestato anche da QUESTA Discussione nella quale si vede che GAG gestisce a perfezione anche il GRUB2 di UBUNTU). GAG, peraltro, funziona benissimo anche in presenza di Processore a 64 bit.

Ciao Monsee,

Che GAG non fosse utilizzabile con Grub2 è una certezza che avevo scolpito nella memoria; sinceramente non ricordo se scaturente da esperienza personale, notizie reperite o entrambe.
Ho provato a fare delle ricerche ma oggi la mia connessione è particolarmente penosa e non mi porta da nessuna parte. Quindi, se è come dici tu, sono ben contento di venir smentito, perchè è un bel programma che ricordo di aver usato con soddisfazione.
Chi desiderasse usarlo deve semplicemente ricordarsi d'installare il boot loader nativo sulla partizione del sistema e GAG nell' MBR. Ciao

Cita messaggio
(28-09-2011, 12:46 )monsee Ha scritto: PC-BSD 8.2 consente comunque anche l'installazione di software tramite PORTS (esiste anche un'interfaccia grafica per fare ciò, tratta da "DesktopBSD"... e molto software -ulteriore a quello in PBI- è reperibile per questa via). PORTS è il modo tipico di gestire il software di BSD.

Corretto, infatti ho sottolineato che quello dei .pbi è il sistema "più sicuro"; l'utilizzo dei ports è lasciato a chi ha una certa competenza, infatti ai neofiti è consigliato l'uilizzo di "port jail" per impratichirsi, perchè un'installazione errata o comunque non andante a buon fine può facilmente sbalestrare l'intero sistema e dato che ci rivolgiamo a persone non esperte BSD, non l'ho tirato in ballo di proposito.

Cita messaggio
Sì, Syb: ti posso confermare che GAG funziona anche in caso di GRUB2 (e anche in caso di PC con processore a 64 bit)... perché è cosa che ho sperimentato anche di persona.
La cosa che non si riesce a fare (a quanto sembra, almeno per quel che concerne UBUNTU) è andare installare GRUB2 dentro a una Partizione Logica. Non so se sia un problema che un giorno verrà risolto, però leggendo in Rete, ho maturato l'impressione che non intendano prenderlo minimamente in considerazione. Il rimedio, ovviamente, è quello di installar la ROOT (quella della "distro" che usa GRUB2) in una Partizione Primaria... e tutto funzionerà.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(28-09-2011, 15:58 )monsee Ha scritto: La cosa che non si riesce a fare (a quanto sembra, almeno per quel che concerne UBUNTU) è andare installare GRUB2 dentro a una Partizione Logica.
Scoperto l'arcano Smile quando usavo GAG, lavoravo esclusivamente con partizioni logiche. Ciao
Cita messaggio
Buona sera a tutti. E' il mio primo messaggio su questo forum. Ho provato tempo fa pc-bsd 8.2 e ora ho installato la 9 beta. Convive con Fedora 15 e windows xp grazie a gag. Grub 1 non ne voleva sapere di avviarlo. Detto questo veniamo alle domande che volevo porvi:
Una volta installato, noto una certa lentezza e pesantezza nell'utilizzo, poca reattività. Soprattutto per quanto riguarda la grafica. Ho una scheda nvidia quadro fx 1700 e credo che stia utilizzando i driver vesa. Ho provato ad installare i driver nvidia ma a quanto pare nn li nistalla e mi appaiono dei messaggi sulle schede che però non si leggono. Accade anche a voi? Capisco che sia ancora in beta... Vorrei cercare di risolvere almeno il problema driver SV. Ringrazio anticipatamente.
Ps: il pc è una WS fujitzu processore 3.2 GH 3 GB ram.
Cita messaggio
Il fatto è che PC-BSD 9.0 è -come hai rilevato pure tu- ancora in versione BETA.
Col che non è davvero facile capire quanto della "lentezza" che rilevi sia dovuta a PC-BSD... e quanto, invece, sia dovuto al fatto che è ancora una versione da "mettere a posto".
Di fatto, ho usato PC-BSD 8.2 (a 32 bit) su un mio desktopPC con soli 2 Gb di RAM e non ho notato particolari "lentezze". Adesso uso PC-BSD 8.2 a 64 bit e non ravviso alcun peggioramento (rispetto alla versione a 32 bit), ma questo non dimostra niente, giacché -sul notebook a 64 bit- ho 8 Gb di RAM...
Riguardo al driver NVIDIA, hai aggiornato all'ultima versione? (trovi le info QUI )
Cita messaggio
si sa quando è l'uscita definitiva???? ho lasciato un hd da 40 gb propio per lui
Fabio
Cita messaggio
Dovremmo esser fuori di poco meno d'un mese rispetto alle previsioni.... nel senso che l'uscita di PC-BSD (versione "Z.X") è, in genere, nella settimana successiva (se non anche solo due o tre giorni dopo) rispetto all'uscita di FreeBSD versione "Z.X". E FreeBSD 9.0 era previsto verso il 10 di settembre (una ventina di giorni or sono, dunque), ma... lo sviluppo ha incontrato ritardi, a causa di qualche BUG particolarmente ostico da superare. In PC-BSD 9.0 pare ci sia un BUG particolarmente tenace che concerne l'impostazione -in corso di installazione- del linguaggio di sistema (non so se il BUG afferisca ad una sola lingua, a più di una o a tutte, onestamente)... il punto è che, per quel che ho potuto leggere in Rete, han forse "intravvisto la luce in fondo al tunnel" (per la soluzione di tale specifico problema), ma ancora, dal tunnel, non sono riusciti ad uscire... Poi, pare ci sia un problema di "coesistenza" dell'installer di PC-BSD con quello di FreeBSD nella medesima ISO (non so spiegar di più, perché io ne so poco e niente), cosa abbastanza tecnica, che non concerne né FreeBSD né PC-BSD, ma la tradizione impone che, a partire dalla stessa ISO, si debba poter scegliere se installare FreeBSD oppure PC-BSD... e tale tradizione, per gli Sviluppatori, a quanto pare, è assai importante. Comunque, circola voce che anche questo problema potrebbe trovar soluzione in meno (o molto meno) di un mese... Insomma, ci sono alcuni "intoppi", ma stanno lavorando duramente per darci FreeBSD 9.0 e PC-BSD 9.0 il prima possibile...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)