Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
provare bsd
meglio........ sono proprio curioso
Fabio
Cita messaggio
(12-12-2011, 16:47 )monsee Ha scritto: Ops! Evidentemente, hanno ritirato la Live... ora c'è quella della versione di Test. Forse, lo fanno per incrementare il numero dei testers...

Non hanno ritirato nulla , in livecd anzi c' è pure la 9 , sia 32bit che 64bit
anche se è sempre in rc2
http://www.pcbsd.org/get-it/download-pc-bsd-isotope
Cita messaggio
Intendevo, la versione 8.2...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(26-08-2011, 13:51 )trinacria Ha scritto: avevo intensione di provare bsd ma volevo sapere 2 cose
1 se scarico la iso posso provarlo in live o in virtuale ?
2 se lo installo posso avere problemi con il grub ?

1 Come diceva giustamente monsee se vuoi provare un sistema basato (non il freeBSD duro e puro) su freeBSD basta scaricarsi la iso live di PC-BSD che oltre a permetterti di provarla da live ti consente di installare, unica nel suo genere, o un sistema già pronto per il desktop completo addirittura di tutti i codec o un sistema FreeBSD classico per server. Una volta era vdisponibile anche un livecd italiano (credo sia stato il primo livecd in assoluto nell'universo BSD) che si chiamava FreeSBIEma non credo sia più aggiornato.

2 Dipende da che Grub hai. Con il Grub 0.9 non ci sono assolutamente problemi basta aggiungere 3 righe a grub.conf con Grub 2 (quanto di peggio potessero fare) ci vuole una laurea e ci sto ancora studiando.

Cita messaggio
Si può comunque avviare sia BSD che GNU/Linux, rammentando di mettere i vari GRUB (o LILO) di GNU/Lunux nelle rispettive Partizioni di ROOT e scegliendo di NON installare il boot-manager di BSD... e poi installando sull'MBR GAG (che è un boot-manager). GAG, a quel punto, sarà perfettamente in grado di avviare sia GNU/Linux (qualsivoglia, tranne quelli che usan o come boot-loader esclusivamente "extlinux") e BSD (qualsivoglia tipo). Ovviamente, ho testato -di persona- ampiamente la cosa.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(17-12-2011, 16:44 )monsee Ha scritto: Si può comunque avviare sia BSD che GNU/Linux, rammentando di mettere i vari GRUB (o LILO) di GNU/Lunux nelle rispettive Partizioni di ROOT e scegliendo di NON installare il boot-manager di BSD... e poi installando sull'MBR GAG (che è un boot-manager). GAG, a quel punto, sarà perfettamente in grado di avviare sia GNU/Linux (qualsivoglia, tranne quelli che usan o come boot-loader esclusivamente "extlinux") e BSD (qualsivoglia tipo). Ovviamente, ho testato -di persona- ampiamente la cosa.

Ciao Monsee; mi sto' sempre più convincendo a provare pc-bsd (poi deciderò se mettere kde o altro), ma mi è oscuro come fare con i vari boot-loader (grub o lilo che siano) e boot manager (gag), precisamente come installarli e dove (serve avere gag su un cd-dvd esterno a parte, oppure?); al momento sul pc ho installato win 7 (che vorrei eliminare, dato che non lo uso mai, di circa 25 Gb, in cui mettere la pc-bsd) e open-suse 12.1 kde (tumbleweed, che vale a dire rolling), per un totale di 117 Gb; nel momento che sarà finalmente (ma apprezzo VERAMENTE che si lavori per il miglior risultato, piuttosto che buttar fuori un qualcosa di raffazzonato solo perché esiste una data programmata) uscita la stable 9 di pc-bsd, come dovrei regolarmi? Il partizionamento (allego immagine, per maggior chiarezza) è così composto primaria per w7 in ntfs, primaria per / in ext4, logica estesa con /home btrfs, dati ntfs e linux-swap. Ciao. Smile

Ps. pc-bsd vede le partizioni ntfs?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Allora, innanzi tutto, sì: PC-BSD "vede" le Partizioni di Windows (incluse quelle in NTFS [questo, fino alle versioni di NTFS che io, sinora, conosco... per il futuro e le future versioni del file-system, può esser che dovranno lavorarci]).
Invece c'è qualche problema con il file-system ext4 (in via di soluzione, a quanto pare). Non ne sono sicuro -abbi pazienza, ma non sempre mi rammento bene tutto quel che mi accade di leggere,- ma penso d'aver letto che, invece, btrfs sia supportato.
Dalla schermata che hai postato, ricavo le seguenti cose:
1) PC-BSD non sarà in grado di usare la Partizione di SWAP che hai (perché necessita che la SWAP sia in una Partizione Primaria), dunque, se ne creerà, al suo interno, una tutta sua.
2) per quel che concerne l'avviar da GAG il tuo PC-BSD la chiave sta nel fatto che, durante l'installazione di PC-BSD tu scelga di NON installare affatto il boot-manager di BSD; non serve far nient'altro (tranne, poi, configurare GAG indicandogli la Partizione giusta [quella su cui s'è installato PC-BSD]).
Il che vuol dire che ti ritroverai ad avere 2 differenti SWAP (una sfruttata solo da GNU/Linux, l'altra dal solo BSD).
Tieni presente che i vari "slices" ("fette" [della torta], a prima vista simili alle, più note, Partizioni) che crea PC-BSD quando s'installa, son viste (e son da riguardarsi a tutti gli effetti) come un'unica Partizione (unita, non "suddivisa") Primaria. La "slice di SWAP" è parte integrante di quell'unica Partizione (non costituisce "partizione extra", insomma).
Nei 25 Gb ti ritroverai, insomma, tutto (la ROOT, la HOME, la SWAP e tutto quel che serve a PC-BSD). In PC-BSD, infatti NON c'è l'idea di "Partizione di ROOT separata", perché è generalmente possibile aggiornar comunque, alla versione successiva, il sistema SENZA perdere né la Home -con relative personalizzazioni- né i dati ivi conservati.
Naturalmente, PRIMA di installare PC-BSD dovrai "traslocare" il GRUB del tuo Fedora nella sua specifica Partizione di ROOT. Ma son cose da fare quando sarà il momento.
Cita messaggio
Ho letto giusto ieri qualche decina di pagine su PC-BSD e sul processo di installazione; il multiboot con Windows 7 è supportato anche da EasyBCD (utility gratuita per Window 7/Vista) e si configura con un paio di click del mouse. C'è anche la guida illustrata.

P.S.
ho anche letto con rammarico che il supporto per le schede video ATI Radeon non include il 3D e non lo farà perlomeno fino alla versione 9.1, che nervi! sono supportate le Radeon solo fino a HD2000, mancano ben 5 generazioni di schede. Invece per le NVidia il problema non c'è. Sul sito AMD/ATI i driver ci sono solo per Windows e Linux.
Siamo alle solite, mancando il supporto dei produttori sono lacrime e sangue.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
BSD ha -purtroppo- sino ad ora, una Community parecchio più esigua di quella (tutt'altro che pingue!) di GNU/Linux...
Da qui, è naturale che certe cose avvengano assai più lentamente.

Per inciso: nemmeno GAG ha alcun problema a avviar sia Windows (Seven incluso) che BSD (qualunque BSD).
Cita messaggio
(26-12-2011, 21:48 )monsee Ha scritto: Per inciso: nemmeno GAG ha alcun problema a avviar sia Windows (Seven incluso) che BSD (qualunque BSD).
si infatti c'è la guida illustrata anche per GAG (e per Grub).
La documentazione è veramente ottima devo dire!

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)