Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
punto esclmativo su una partizione
Ciao a tutti
vorrei installare ubuntu 13.04 riducendo la partizione dati, però accanto si trova il simbolo del punto esclamativo.
Posso ridurre senza problemi?
Allego due immagini

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non credo ... prima di ridurre devi risolvere il problema della partizione ... essendo NTFS da windows prova a fare un paio di scan disk (intanto) poi vediamo
Cita messaggio
Sono andato in “Computer” selezionato il disco DATI cliccato con il tasto destro del mouse e selezionato “Proprietà”
si è aperta una finestra dove ho selezionato la voce “Strumenti” ed infine su controllo erroei ho cliccato sul pulsante “Controlla” . Alla fine dell'operazione mi risulta che non ci sono errori.
Io uso windows 8 è l'operazione è diversa da seven. Spero che il fine sia lo stesso.
Cita messaggio
quindi ora gparted cosa dice???

Riesci a postare meglio l'avviso nascosto dal punto interrogativo ... non si legge molto
Cita messaggio
forse (non ne sono certo) è che la live non ha installato mtools, che serve a linux per lavorare sui filesystem di windows;
prova con
Codice:
sudo apt-get install mtools udisks
, e vedi se scompare l'avviso
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Non è cambiato niente, tutto come prima.
Vedi l'allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
secondo me è un disco gpt, si capisce dal flag msftres su sda3 ed inoltre non vedo partizioni estese, se ci fate caso sono sda1-->sda7 ciscuna con una propria dimensione definita e con spazio occupato.

gparted non va bene, forse il supporto è stato aggiunto nelle ultime versioni, ma bisogna farsi una pendrive USB-bootable o con l'ultima versione in assoluto di gparted (scaricarla dal sito) oppure con la distribuzione PartedMagic
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(02-05-2013, 21:22 )BAT Ha scritto: secondo me è un disco gpt, si capisce dal flag msftres su sda3 ed inoltre non vedo partizioni estese, se ci fate caso sono sda1-->sda7 ciscuna con una propria dimensione definita e con spazio occupato.

gparted non va bene, forse il supporto è stato aggiunto nelle ultime versioni, ma bisogna farsi una pendrive USB-bootable o con l'ultima versione in assoluto di gparted (scaricarla dal sito) oppure con la distribuzione PartedMagic
Hai ragione ... 7 primarie non può che essere GPT
Cita messaggio
avete ragione. Per eliminare quel punto interrogativo... Che devo fare?
Cita messaggio
ciao, io ti direi di non fare assolutamente nulla. gparted con i dischi gpt da quelle visualizzazioni. prova a controllare quale versione hai installato.ora è alla 0.16.1, se vuoi puoi scaricarti la versione da usare in live e metterla su disco/chiavetta e ricontrollare:
http://sourceforge.net/projects/gparted/.../0.16.1-1/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)