Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pw su partizioni
Salve a tutti. Avrei una domanda che forse è banale, ma non sapendo come fare, chiedo a voi se potete aiutarmi. Io, come da consiglio del prof.Antonio, ho partizionato il disco fisso, dando gli spazi giusti per i 2 sistemi operativi (windows e ubuntu+swap) e la rimanente parte dedicata ai file personali(dati). Ora la mia domanda verte proprio su quest'ultima partizione. Come faccio ad impedire che qualquno possa leggere i miei file personali di tutta la partizione? Esiste in definitiva la possibilità di dotare di una pw l'intera partizione?
Infatti se noi apriamo il pc con una distro live possiamo accedere a tutte le partizioni indipendentemente da una pw di apertura del sistema operativo.
Grazie a tutti e arrivederci.
Cita messaggio
(20-11-2012, 23:34 )vittorio Ha scritto: Salve a tutti. Avrei una domanda che forse è banale, ma non sapendo come fare, chiedo a voi se potete aiutarmi. Io, come da consiglio del prof.Antonio, ho partizionato il disco fisso, dando gli spazi giusti per i 2 sistemi operativi (windows e ubuntu+swap) e la rimanente parte dedicata ai file personali(dati). Ora la mia domanda verte proprio su quest'ultima partizione. Come faccio ad impedire che qualquno possa leggere i miei file personali di tutta la partizione? Esiste in definitiva la possibilità di dotare di una pw l'intera partizione?
Infatti se noi apriamo il pc con una distro live possiamo accedere a tutte le partizioni indipendentemente da una pw di apertura del sistema operativo.
Grazie a tutti e arrivederci.

Bisogna criptare la partizione o i dati ... e bisogna farlo con un sistema che sia utilizzabile dai diversi s.o. usati (es. truecrypt).

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)