Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale distro per un netbook pb dot s?
05-12-2012, 01:34
Messaggio: #1
quale distro per un netbook pb dot s?
ho un netbook packard bell dot s su cui voglio installare una distro linux.ho provato con lubuntu e xbuntu 12.10 ma non sono supportati i driver della s video (intel graphics media accelerator 3600) e non partiva neanche il desktop,ho provato con lubuntu 12.04 il desktop partiva ma all'installazione dei driver il sistema crasha e non va più il desktop.ora vorrei installare una distro (la più leggera e veloce) senza tanti casini e che supporti i driver per questa s video.un consiglio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2012, 02:20
Messaggio: #2
RE: quale distro per un netbook pb dot s?
Io ci uso con piena soddisfazione PCLinuxOS LXDE edition (ma penso che anche PCLinuxoS LXDE.mini edition vada altrettanto bene).
Naturalmente in fase di installazione e alla prima connessione, bisogna esser connessi "wired" (col cavetto ethernet, per capirci), così da essere in grado di instalalr (da Synaptic, che è il gestori di pacchetti) i giusti drivers per la nostra connessione Wi-Fi. Dopo aver fatto questo, la connessione Wi-Fi sarà attivabile e, da quel momento in poi, non ci sarà più necessaria alcuna connessione "cablata".

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
05-12-2012, 02:36
Messaggio: #3
(05-12-2012 02:20 )monsee Ha scritto:  Io ci uso con piena soddisfazione PCLinuxOS LXDE edition (ma penso che anche PCLinuxoS LXDE.mini edition vada altrettanto bene).
Naturalmente in fase di installazione e alla prima connessione, bisogna esser connessi "wired" (col cavetto ethernet, per capirci), così da essere in grado di instalalr (da Synaptic, che è il gestori di pacchetti) i giusti drivers per la nostra connessione Wi-Fi. Dopo aver fatto questo, la connessione Wi-Fi sarà attivabile e, da quel momento in poi, non ci sarà più necessaria alcuna connessione "cablata".

guarda sono 2giorni che sto impazzendo vorrei installare qualcosa che ha già i driver installati al massimo aggiornarli tramite os dopo l'installazione
05-12-2012, 02:43 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2012 02:45 da monsee.)
Messaggio: #4
Allora dovrebbe andar bene quel che t'ho indicato: installi la "distro", dopo di che verifichi (secondo il driver Wi-Fi che ti serve) se installare (tramite Synaptic) il driver Wi-Fi che ti serve... o se -putacaso- tale driver è già fra quelli installati di default.
Come ho già scritto, ho un netbook Packard Bell Dot S anch'io, e funziona alla grande (funziona bene -e si vede bene- perfino Google Earth!)...

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
06-12-2012, 01:01
Messaggio: #5
non parte ne il live e neanche l'installazione del os.ho creato la pennetta live con lili usb creator e unetbootin ma non parte!altre alternative? (sta diventando un calvario installare un linux decente su questo netbook)
06-12-2012, 01:36 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2012 01:45 da bilodiego.)
Messaggio: #6
dici che"con lubuntu 12.04 il desktop partiva ma all'installazione dei driver il sistema crasha e non va più il desktop" se ti funziona senza i driver proprietari potresti usarlo tranqullamente senza installarli.
il tuo pc lo danno per ottimizzato per ubuntu.Huh
http://www.lffl.org/2012/11/packard-bell...k-con.html
qui invece per risolvere eventuali problemi della scheda video
http://www.lffl.org/2012/10/ubuntu-1204-...wervr.html
bilodiego

Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide
06-12-2012, 01:50
Messaggio: #7
ciao, se mi dici che pclinuxos non parte mi sorgono dubbi: controlla bene se il codice md5 della iso è corretto ( fondamentale ). posso chiederti che versione hai scaricato?
pclinuxos tra le molte particolarità, ha un riconoscimento hardware decisamente efficace.

[Immagine: get_pclinuxos.gif]
07-12-2012, 09:52
Messaggio: #8
Quoto bilodiego. I driver proprietari se non sono necessari tanto vale evitarli, Lubunu o Xubuntu dovrebbero girare molto bene. Non installare driver aggiuntivi e vedi come reagisce il netbook (prestazioni, batteria, grafica...)
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication