Discussioni: 1
Reputazione:
0
ho un netbook packard bell dot s su cui voglio installare una distro linux.ho provato con lubuntu e xbuntu 12.10 ma non sono supportati i driver della s video (intel graphics media accelerator 3600) e non partiva neanche il desktop,ho provato con lubuntu 12.04 il desktop partiva ma all'installazione dei driver il sistema crasha e non va più il desktop.ora vorrei installare una distro (la più leggera e veloce) senza tanti casini e che supporti i driver per questa s video.un consiglio?
Discussioni: 28
Reputazione:
60
Io ci uso con piena soddisfazione PCLinuxOS LXDE edition (ma penso che anche PCLinuxoS LXDE.mini edition vada altrettanto bene).
Naturalmente in fase di installazione e alla prima connessione, bisogna esser connessi "wired" (col cavetto ethernet, per capirci), così da essere in grado di instalalr (da Synaptic, che è il gestori di pacchetti) i giusti drivers per la nostra connessione Wi-Fi. Dopo aver fatto questo, la connessione Wi-Fi sarà attivabile e, da quel momento in poi, non ci sarà più necessaria alcuna connessione "cablata".
Discussioni: 28
Reputazione:
60
05-12-2012, 01:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2012, 01:45 da monsee.)
Allora dovrebbe andar bene quel che t'ho indicato: installi la "distro", dopo di che verifichi (secondo il driver Wi-Fi che ti serve) se installare (tramite Synaptic) il driver Wi-Fi che ti serve... o se -putacaso- tale driver è già fra quelli installati di default.
Come ho già scritto, ho un netbook Packard Bell Dot S anch'io, e funziona alla grande (funziona bene -e si vede bene- perfino Google Earth!)...
Discussioni: 1
Reputazione:
0
non parte ne il live e neanche l'installazione del os.ho creato la pennetta live con lili usb creator e unetbootin ma non parte!altre alternative? (sta diventando un calvario installare un linux decente su questo netbook)
Discussioni: 202
Reputazione:
237
ciao, se mi dici che pclinuxos non parte mi sorgono dubbi: controlla bene se il codice md5 della iso è corretto ( fondamentale ). posso chiederti che versione hai scaricato?
pclinuxos tra le molte particolarità, ha un riconoscimento hardware decisamente efficace.
Discussioni: 149
Reputazione:
40
Quoto bilodiego. I driver proprietari se non sono necessari tanto vale evitarli, Lubunu o Xubuntu dovrebbero girare molto bene. Non installare driver aggiuntivi e vedi come reagisce il netbook (prestazioni, batteria, grafica...)