Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quanto filmato ci sta su un dvd?
Vorrei mettere il filmato di un matrimonio su dvd e lo sto facendo con Openshot però questo filamto dura 1 ora e 32 minuti.
Come faccio a farcelo stare tutto su un dvd?  o devo invece fare 2 dvd?
Grazie.

Cita messaggio
Rainbow 
Ciao.  non ho molta eseperienza di dvd ,ma vedo  dalla durata in minuti che la cosa migliore sarebbe di fare 2 dvd. Hai provato con una compressione divx?

Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Per la qualitá  alta 1 ora di video, la standard 1,30 minuti, la qualità lunga riproduzione piú di 2 ore.
Ti suggerirei di comprare un supporto dual layer da 8.5 gb senza accettare nessun compromesso sulla qualitá, avrai un video senza compressione e un rendering piú veloce.

Cita messaggio
Anch'io in questi giorni sto preparando un DVD con 16 piccoli filmati (pattinaggio artistico), con kdenlive e Bombono.
Il filmato originale "pesa" 1 ora e passa, ma devo fare molti tagli alle scene, quindi in totale saranno 35-40 minuti divisi, appunto, in 16 filmati.
Per me non ci sono problemi a farcelo stare in un DVD normale, io comunque proverei a farci stare anche il filmato del matrimonio, regolando opportunamente i bitrate video, in modo da avere la minor perdita di qualità possibile.
Ciao

Cita messaggio
Un dvd 8.5 verbatim costa solo 2.00 euro, non vedo perchè smanettare se posso avere un video al massimo della sua risoluzione.

Cita messaggio
(14-01-2014, 16:26 )'procton771' Ha scritto: Un dvd 8.5 verbatim costa solo 2.00 euro, non vedo perchè smanettare se posso avere un video al massimo della sua risoluzione.

si procton, hai ragione.
Mai il costo irrisorio del supporto non è il solo fattore. Bisogna vedere se il nostro amico mic ha un masterizzatore DL, altrimenti le cose si complicano un pochino.

(spero che almeno i novelli sposini abbiano il lettore DVD DL Smile sorriso originale )
Cita messaggio
(15-01-2014, 08:30 )'esabatad' Ha scritto:
(14-01-2014, 16:26 )'procton771' Ha scritto: Un dvd 8.5 verbatim costa solo 2.00 euro, non vedo perchè smanettare se posso avere un video al massimo della sua risoluzione.

si procton, hai ragione.
Mai il costo irrisorio del supporto non è il solo fattore. Bisogna vedere se il nostro amico mic ha un masterizzatore DL, altrimenti le cose si complicano un pochino.

(spero che almeno i novelli sposini abbiano il lettore DVD DL Smile sorriso originale )

In quel caso sarebbe opportuno adattare i bitrate alla dimensione del disco (4.7) ma ormai è daun bel pezzo che i masterizzatori dual layer sono in circolazione Smile

Cita messaggio
Acci, vedo che le cose si complicano un po' perchè non saprei proprio se gli sposini hanno il lettore DVD DL.
Se avessero un pc portatile di qualche anno posso considerare che abbiano questo lettore DVD DL?

Altrimenti farò con i bitrate però non so come si fa; si riesce con openshot?
Cita messaggio
(16-01-2014, 10:08 )'mic' Ha scritto: Altrimenti farò con i bitrate però non so come si fa; si riesce con openshot?

Si, non uso openshot, ma la finestra di esportazione, dopo aver cliccato sul pulsante "Esporta video", mostra i parametri avanzati
comunque c'è una videoguida del professore, qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
al punto 7 ci sono i formati di esportazione.
Ciao
Cita messaggio
(16-01-2014, 10:08 )'mic' Ha scritto: Acci, vedo che le cose si complicano un po' perchè non saprei proprio se gli sposini hanno il lettore DVD DL.

Salve! Tutti i lettori da tavolo, da salotto, leggono il DVD DL.
Citazione:
Se avessero un pc portatile di qualche anno posso considerare che abbiano questo lettore DVD DL?

I portatili montano da anni dei masterizzatori che leggono I DVD DL. Quindi  a  meno che loro  possiedono un portatile vecchissimo, riusciranno
a vedere il film. Poi, non credo che lo vogliano vedere su un PC portatile; cioè lo vedranno su un lettore esterno o su Home teather.

Ad esempio: tutti i DVD acquistabili in edicola e non, sono a doppio strato,  quindi............

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)