Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[quasi RISOLTO] Xubuntu 13.10 non monta partizioni
Proprio cosi', 
dopo avere partizionato e ripartizionato un povero disco con gparted alla fine Xubuntu non mi monta automaticamente una partizione.
Ho letto che si deve editare il file /etc/fstab, ci ho provato ma con scarso successo.

Chiedevo gentilmente se qualcuno riesce a postarmi direttamente la riga da aggiungere, le info succificienti dovreste trovarle nelle immagini, grazie in anticipo!

PS: La riga che avevo pensato io era la seguente :

UUID=5ec8bbbc-aca2-4f4c-a06b-c87b34f53fc2 /media/uby/DATI ext4 defaults 0 2

ma al boot mi dice che il device non e' pronto o non risponde o qualcosa del genere e non lo monta

Allegati Anteprime

Cita messaggio
come dice il prof, non dare il pesce ma insegna a pescare.
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...Partizioni
poi qui qualcuno c'è sempre.
Cita messaggio
questa con il device montato manualmente 

Allegati Anteprime

Cita messaggio
manca la riga in fstab
Cita messaggio
Grazie DxGiusti!!!
Speravo che per gli esperti fosse piu' facile dare la risposta secca piu' che spiegarmi, ma la guida e' sicuramente utilissima, ora provo a fare qualche danno, grazie!!

Cita messaggio
Esatto tumbler! era proprio quella che chiedevo a voi!!

Ora mi leggo la guida, intanto ogni suggerimento e' ben accetto!  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio
(15-05-2014, 00:04 )wfrcrd Ha scritto: Grazie DxGiusti!!!
Speravo che per gli esperti fosse piu' facile dare la risposta secca piu' che spiegarmi, ma la guida e' sicuramente utilissima, ora provo a fare qualche danno, grazie!!
In effetti è molto piu facile dare la risposta che spiegare ... ma si impara più da una spiegazione che da una risposta secca.
Nel tuo caso diciamo che i passaggi li conosci gia ma a me pare non ci sia la riga in fstab
Cita messaggio
Sembra che ora funzioni :
non avevo creato il punto di mount, cosi' come indicato nella guida, grazie ancora!

Notte!
Cita messaggio
Una cosa sicuramente la sto imparando:
con linux meglio non cantare vittoria troppo presto, ho seguita la guida ed infatti dando il comando di montaggio da terminale me lo monta ma in fare di avvio da pc continua a dare lo stesso errore:

il device uid etc etc non risponde o non e' presente, e non me lo fa nemmeno vedere sul desktop smontato (invece se tolgo la linea sul file fstab me lo fa vedere, ma smontato)

se avete suggerimenti, pero' li leggero' domani, grazie ciao!
Cita messaggio
posta questi tre risultati

sudo fdisk -l
ls -a /media
cat /etc/fstab
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)