Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
questo file di windows... si cancellano o ?
#1
non capisco oggi mi trovo ben 4 gb spariti !

e ho scoperto che 2 gb sono occupati da pagefile.sys

e altri 2 gb da hiberfil.sys

(uno penso sia di paging e quindi i sa non si puo cancellare , ma altro ?)

ma cosa sono ? servono o si possono cancellare ? sei si come ?

pc desktop con win xp. Grazie e ciaoooo
Cita messaggio
#2
Leggi qui
Hai la spiegazione di cosa sono e di come eliminarli
http://www.internut.it/win-rogne/hiberfil.shtml

Comunque in ogni modo, se vuoi recuperare spazio sul tuo computer, non dimenticarti di usare l'utilità di sistema Pulitura Disco abbastanza spesso Smile
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
#3
Il Pagefile è un grosso file"nascosto" che serve a supportare l'utilizzo della RAM. L'Hyberfile, invece, è un grosso file "nascosto" serve per poter utilizzare l'Ibernazione del Sistema (senza l'Hyberfile non è possibile aver l'Ibernazione). Entrambi si trovano "nascosti" dentro al cosiddetto Disco C. Il primo è assolutamente indispensabile per un corretto utilizzo della gestione della RAM nel Sistema (il Pagefile, intendo). Il secondo è assolutamente indispensabile solo se intendi fare uso dell'Ibernazione, altrimenti non è indispensabile.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#4
Completo le risposte:
pagefile.sys è il file di swap; abbi cura di impostarlo di dimensioni adeguate e, soprattutto, FISSE: dimensione minima e massima devono coincidere così non si frammenta. La dimensione da impostare dipende dall'uso che fai del PC e da quanta RAM hai; la teoria dice che l'impostazione "ideale" è pari al doppio della RAM di sistema, ma se hai molta RAM installata puoi farlo più piccolo. Non puoi cancellarlo; comunque, anche se tu lo facessi, Windows te lo ricrea all'avvio successivo (salvo che lo imposti a zero, nel qual caso sono probabili blocchi di sistema).

hyberfile.sys è il file per gestire dell'ibernazione, ed ha una dimensione esattamente uguale alla RAM di sistema (o, perlomeno, alla RAM massima visibile a Windows nel tuo hardware); lo puoi cancellare solo se disattivi la "sospensione" altrimenti ad ogni riavvio, Windows lo ricrea.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)