Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
raccolta TRUFFE & PHISHING
MI permetto di postare questo link, che può essere utile agli utenti meno accorti...:
http://www.finanzaonline.com/forum/compu...shing.html

nel caso fosse nella sezione sbagliata o non sia gradito questo rimando,...
i moderatori possono adottare le azioni che ritengono opportune.

Cita messaggio
Interessante

Sposto in sezione Notizie di informatica

Idea

Cita messaggio
Indicherei anche questi:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Salve. 
Interessanti questioni.
Ne vorrei aggiungere una io e richiedere un vostro aiuto.
Recentemente ho fatto i miei primi due acquisti su Amazon .it.
Al primo per il pagamento con carta ricaricabile ho seguito tutta la solita procedura di inserimanto dei vari dati.
Al secondo, invece, probabilmente il Server di Amazon ha precedentemente memorizzato tutti  miei dati ed il pagamento è avvenuto in automatico dopo la prima conferma di acquisto senza che io dovessi inserire ancora una volta tutti i miei dati come generalmente avviene con gli altri acquisti online.
Questo fatto mi ha messo una notevole inquietudine in quanto non ritengo affatto sicuro che i miei dati rimangano memorizzati nel server di Amazon.
Qualcuno ha suggerimenti per far cancellare questi miei dati?
Grazie anticipatamente.
Al.

Cita messaggio
non ti ha chiesto nemmeno una password per accedere?
Strano Huh
Cita messaggio
Quando crei un account su Amazon è normale che ti vengano chiesti i tuoi dati che, altrettanto ovviamente vengono memorizzati sui loro server; per acquistare devi dare un n. di carta, per es. una prepagata;
qundi per gli acquisti successivi al primo ti basta accedere col tuo account Amazon, e sarai identificato come cliente;
se acquisti spesso su Amazon è molto meglio che sia così. Comunque in ogni momento puoi accedere al tuo profilo e cambiare i dati, ma secondo me non conviene
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao,
ciocca956, probabilmente durante la procedura ti è sfuggito qualcosa perchè Amazon ti chiede se vuoi che che la carta sia abbinata in modo definitivo al tuo account.
A me lo ha chiesto e consapevole ho accettato l'abbinamento.
In precedenza non avevo accettato e ad ogni acquisto dovevo immettere i dati.
Soluzione che ho trovato comoda principalmente per gli acquisti con il Kindle.
Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte molto esplicative ed anche rassicuranti. Al prossimo acquisto vedrò cosa fare.
Al.

Cita messaggio
Sul forum Finanza on Line si raccomanda di disattivare la conferma di lettura automatica e di non  rispondere alle mail neanche per inviare dati sbagliati perché in ogni caso questi truffatori avrebbero la conferma che l'indirizzo esiste.
Poi c'è un sistema  segnalato nella discussione per ostacolare i truffatori, quello proposto dal dottore del computer, ma per me è troppo complicato e non ci ho capito un gran che (IP variabili? ? ?).
Però la mia domanda è un altra, se io apro la mail solo per leggere o per stamparla (senza cliccarci o confermare la lettura) riescono ad accorgesene?
Marilù
Cita messaggio
a quanto ne so io ( google: sapere se email è stata aperta ) se apri la mail se ne accorgono e quindi sanno che  l' account è attivo.
Non sempre è possibile, e bisogna avere un pò di "naso" e quelle che emanano un pò di fetore cancellarle senza aprirle.
non sempre facile, anche perchè - come in  casi recenti con un noto postino - sono arrivate email da account prelevati dalla rubrica.
[img]images/smilies/angry.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)