Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
raccolta TRUFFE & PHISHING
Ciao a tutti.
Per evitare email non desiderate vado sul sito del provider elimino lo spam e con Thunderbird scarico i messaggi che ritengo puliti.

Cita messaggio
A me sembra che se non si conferma la lettura il mittente non può sapere se è stata aperta.
https://support.google.com/mail/answer/1385059?hl=it
Cita messaggio
Google: sapere se email è stata aperta .....[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
la procedura suggerita da sg-1 è valida ( richiede 2 passaggi però) ma con gmail come si fa?, mi pare che la scarichi comunque sul pc. [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
I primi tempi che avevo il Bancoposta ne arrivavano tantissime di spam,con la stessa password si accedeva sia al conto sul sito  che alla mail on line delle poste ( non si potevano mettere differenti) sulla quale arrivavano anche le comunicazioni del BancoPosta  quindi le persone erano portate a credere che fosse un canale di comunicazione interno al sito invece era come  una qualsiasi alice o gmail e bisognava distinguere fra le comunicazioni vere e quelle false, quindi io cancellavo tutto tanto le cose le vedevo dal sito. A me non è mai capitato niente, però hanno fatto delle stragi!
Poi dopo qualche anno le poste si sono decise a chiudere la mail, e adesso con i nuovi sistemi del lettore e della autenticazione è più sicuro. Adesso l'ho chiuso perchè non conviene più.

Poi l'unico sistema che trovo utile è quello di usare i filtri, appena arriva una spam senza aprirla si clicca su crea filtro e si sceglie elimina.
https://support.google.com/mail/answer/6579?hl=it

PS ho appena letto http://www.consulenzewebmarketing.it/com...perta/2647  molto utile anche questo.

Cita messaggio
(02-11-2014, 12:10 )'erg' Ha scritto: la procedura suggerita da sg-1 è valida ( richiede 2 passaggi però) ma con gmail come si fa?, mi pare che la scarichi comunque sul pc. [img]images/smilies/huh.gif[/img]

@erg, non ho gmail e non ti so dire, con i miei provider la procedura non mi preoccupa, uso l'auto digitazione username e password ed in pochi secondi
sono nella pagina mail.

Aggiornamento, ho un account Gmail. Con l'auto digitazione, oltre al login classico, raggiungo la pagina di posta per eliminare eventuali mail non gradite. Allego un breve video da scaricare, se volete, per maggior chiarezza. Il file è con estensione .doc da rinominare in .mp4

.doc   AutoDigitazione.doc (Dimensione: 354,96 KB / Download: 3)

Cita messaggio
Ok, ma diamine, perchè non esiste una versione di Sicurpas per Ubuntu e derivate? (Io non voglio saperne di wine) Me lo installerei subito! [img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img]
Cita messaggio
(07-11-2014, 21:50 )'george_1963' Ha scritto: Ok, ma diamine, perchè non esiste una versione di Sicurpas per Ubuntu e derivate? (Io non voglio saperne di wine) Me lo installerei subito! [img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img]

Ciao, con Ubuntu installa Keepass ed usa Auto-Type, inserisci le istruzioni appropriate e via, Sicurpas è per sistemi Windows.

Cita messaggio

Vai al forum: