Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
range extender
raga, ancora un altro problemino... Sfascio tutto avrei bisogno di un range extender per amplificare il segnale wireless che all'ultimo piano della casa non arriva bene... vorrei metterlo a metà scala tra il penultimo e l'ultimo piano, ma non ho l'ingresso in questo punto per il cavo di internet, e non lo ho neppure all'ultimo piano.
Volevo sapere se con un extender tipo questo riesco a prendere la rete wireless debole e a rimandarla per tutto il terzo piano. voi che dite? grazie mille a tutti! Rolleyes
Cita messaggio
Salve nicoseven. Personalmente non saprei darti indicazioni circa la sua effettiva efficienza; prova leggere le opinioni.

Non hai la possibilità di passare un cavo ethernet sottotraccia e collegarci un acces point a metà strada?

Una valida alternativa, sarebbe: comprarsi un access point tipo questo, collegarlo al router tramite cavo incanalato in una canalina,

posizionare l'access point in un punto intermedio della casa, e potrai avere il segnale equamente distribuito in tutta la casa.

Una tecnologia affidabile, è quella dei powerline. QUI.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ok grazie, ma purtroppo mi è impossibile portare il cavo lì!
Cita messaggio
(19-06-2012, 20:23 )Leroy Ha scritto: Una tecnologia affidabile, è quella dei powerline. QUI.

Concordo e cito me stesso da questa discussione:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...?pid=71065

BAT Ha scritto:Potresti prendere in considerazione una soluzione Powerline, ossia connessione LAN su rete elettrica.
Qui trovi un articolo su come funziona:
http://www.tecnologiafocus.it/maggio-201...rline.html
ne esistono versioni più semplici ed economiche, con coppie di adattatori da infilare nelle prese elettriche (in quel caso si connettono 2 dispositivi).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(19-06-2012, 21:11 )Nicoseven Ha scritto: ok grazie, ma purtroppo mi è impossibile portare il cavo lì!

Con i powerline ethernet non devi portare nessun cavo. Sfrutti l' impianto elettrico della casa per portare il segnale dove ti serve.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Eu66, nicoseven si riferiva al cavo ethernet da me consigliato Smile sorriso originale

Cita messaggio
(19-06-2012, 22:45 )Leroy Ha scritto: Eu66, nicoseven si riferiva al cavo ethernet da me consigliato Smile sorriso originale

Si avevo capito che si trattava del cavo ethernet. Ma per l'appunto i dispositivi powerline non ti evitano di dover cablare la casa/ufficio?
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ovvio!

Cita messaggio
Io opterei in maniera differente sul piano dove sta il router,staccherei l'antenna dal router e con un cavo monterei un atenna esterna posizionata verso la direzione del abitazione da ricevere,dove ricevere metterei un range extender.
Cita messaggio

Vai al forum: