Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rc Snowlinux 3 gnome2! si torna indietro per andare avanti?
finalmente una nuova distribuzione con il mio amato gnome 2 ,non riesco a capire perche' devo usare e complecarmi la vita con gnome 3 e unity se non ho un tablet ma un normale notebook o pc fisso .
la sto provando e va gia' molto meglio di ubuntu 12.04 da cui e' derivata.
fosse questa veramente la nuova tendenza di sviluppo delle distribuzioni in controtendeza dall'apparizione di gnome 3 ,riavvicinando l'uso di linux alle reali necessita dell'utente medio?
Il discorso potrebbe riallacciarsi anche ai tiepidi consensi riscossi da windows 8 -voi che ne pensate sull'argomento? :ciao:
Cita messaggio
Penso che questa discussione forse andrebbe meglio nella sezione Bar Smile

Comunque Gnome 2 non esiste piú tu stai utilizzando MATE, un DE sviluppato dalla comunitá di Arch.
Cita messaggio
(08-08-2012, 23:32 )Matteo92 Ha scritto: Penso che questa discussione forse andrebbe meglio nella sezione Bar Smile

Comunque Gnome 2 non esiste piú tu stai utilizzando MATE, un DE sviluppato dalla comunitá di Arch.

si ache io pensando forse sarebbe meggio spostare la discussione in bar?

nel merito snowlinux nuova versione la 3 con rc ha propio gnome 2Rolleyes
mentre snowlinux vecchia versione 2 ha mate
Cita messaggio
Discussione spostata.....
Prima mia azione di moderatore forum.

Saluti
Alberto
Cita messaggio
Ciao Alberto.
Cita messaggio
(09-08-2012, 18:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ciao Alberto.
grazie alberto mi ero sbagiato a postare in quella sezione
Cita messaggio
(08-08-2012, 21:10 )giorgio.01 Ha scritto: finalmente una nuova distribuzione con il mio amato gnome 2 ,non riesco a capire perche' devo usare e complecarmi la vita con gnome 3 e unity se non ho un tablet ma un normale notebook o pc fisso .
la sto provando e va gia' molto meglio di ubuntu 12.04 da cui e' derivata.
fosse questa veramente la nuova tendenza di sviluppo delle distribuzioni in controtendeza dall'apparizione di gnome 3 ,riavvicinando l'uso di linux alle reali necessita dell'utente medio?
Il discorso potrebbe riallacciarsi anche ai tiepidi consensi riscossi da windows 8 -voi che ne pensate sull'argomento? :ciao:

Sì, si è pensato di andare avanti ma si sta ri-pensando di tornare indietro perchè comunque, checchè se ne dica, Unity non ha raggiunto un livello di popolarità ed usabilità soddisfacente, anche se pare si insista ancora con questa interfaccia, almeno per un altro anno. Il successo di Mint perora la causa dei detrattori di Unity, anche se chi frequenta questo Forum ha avuto tutti gli strumenti a disposizione per cercare di utilizzarla in maniera decente.
Cita messaggio
Confermo che -almeno nelle speranze degli Sviluppatori di Snowlinux- Gnome2 non è affatto "morta".
La Relase Candidate del nuovo SnowLinux3, infatti, usa specificamente GNOME2 (e non Mate) come Desktop-Environment.
Come è del resto chiaramente scritto qui: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
Personalmente, non dubito che -se i suoi Sviluppatori manterranno questo orientamento anche per l'avvenire, rigettando Gnome3, Unity, etc... e rilanciando proprio Gnome2,- SnowLinux, a partire dalla sua versione 3, diventerà una "distro" di ragguardevole successo.
Personalmente, inoltre, mi auguro che -oltre che a Gnome2- ci si decida finalmente a ritornare a KDE3 (che giudico, tutt'ora, sia infinitamente più affidabile e più utile di KDE4). Si tratta -mi direte- di un mio sogno, però sognare è bello.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
@cdeffen

Al momento ho deciso di affidarmi esclusivamente alla Plus 9 del prof. Cantaro, ero stanco di scegliere tutte le volte quale SO usare, ma tutto questo successo di Mint continuo a non vederlo. Sarà che ero abituato a Ubuntu 10.04 e/o alla corrispettiva Mint, ma sia Cinnamon che Mate non mi convincono affatto (infatti l'ho anche tolta dalla Plus "Cinnamon").
Snowlinux 3 l'ho scaricata ma non l'ho ancora masterizzata su disco.
Per cui non posso esprimere alcun giudizio. (la proverei comunque solo Live).
Cita messaggio
appena intallato snowlinux 3.1 (appena uscita ) con gnome 2 Rolleyes
funziona perfettamente sul mio notebok anche grazie al kernel 3.5.0-5.dmz.1-liquorix-amd64 da me intallato in un secondo momento :risolvento lo spegnomento lento che aveva con il kernel 3.2.... di default...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)