Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recupero file
buongiorno a tutti, anche se per me non lo è.Big GrinCool
Problema, ieri stavo creando un disco di avvio e per errore ho cancellato un hd esterno da 750 giga, il tutto con creatore dischi avvio di ubuntu 10.04. in 5 o 6 secondi lo ha trasformato da ntfs in fat32 facendomi perdere tutti i dati che sto cercando di recuperare con photorec. secondo me, ma non sono certo un esperto, creatore di dischi non ha cancellato ne formattato un bel niente (in 5 o 6 secondi non si formatta un hd da 750 giga) secondo me ha cancellato e sostituito i file di avvio ( credo si chiamino così)ora mi chiedo se eventualmente si possano ripristinare e così ritrovare tutti i miei documenti. l'hd ha e aveva un'unica partizione. tempo fa lo avevo trasformato da fat a ntfs col prompt dei comandi da win col comando
Citazione:convert e: /fs:ntfs
senza perdere un solo bit e in pochissimi secondi
potrebbe funzionare di nuovo?Cool
La religione divide i popoli, la musica li unisceHeart
Cita messaggio
Non sono un esperto ma ho avuto un problema similare praticamente non riuscivo a vedere una partizione neanche con cd live ma con testdisk da cd live sono riuscito a recuperare i dati tranne alcuni ma per mia colpa: non aspettavo che testdisk finisse il suo lavoro.
Tieni conto che ci sono riuscito pur non sapendo l'inglese, l'unica cosa che ricordo è che testdisk lo avviavo da terminale e con sudo, poi seguivo tutto un percorso per giungere ai file (ti consiglio di recuperare ogni singolo file anche perché con le cartelle tesdisk tende a bloccarsi) indicandogli anche la cartella dove andare a fare il recupero.
In bocca al lupo!
P.S. testdisk si installa insieme a photorec ed è "specializzato" in recupero da partizioni danneggiate!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
si è quello che sto facendo ma io posso vedere l'intero hd non mi sembra di poter raggiungere il singolo file, ma potrebbe essermi sfuggito.
comunque grazie della risposta
Cita messaggio
cCn testdisk puoi copiare ogni singolo file in una cartella che devi indicare tu; in questo momento non ho testdisck installato, dovrei vedere in altro pc, appena posso ti faccio sapere come procedere; ma non ho capito se sei riuscito a recuperare i file o meno.
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
alcuni si ma veramente poca cosa. che cosa intendi per ripristinare la partizione
Cita messaggio
Non credi di aver parlato di ripristino della partizione ma di recupero dati dalla partizione che è cosa diversa!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Da Gestore pacchetti ho installato testdisck, ti spiego come procedere dopo:
sul terminale dai
Codice:
sudo testdisk
Poi dai invio fino a quando non ti chiede di digitare Y/N a questo punto digiti N, ti compare la lista delle partizioni, scegli quella dove hai i file da recuperare e premi "p", vai alla ricerca dei file e poi premi "c" poi indichi dove copiare il file e vedrai che troverai il file intatto.
Fai attenzione perché potenzialmente tesdisk cancella in modo definitivo i file ma col processo che ti ho indicato entri nella partizione, copi i file e non dovresti far danni!
Fammi anzi facci sapere!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Citazione:In bocca al lupo!
P.S. testdisk si installa insieme a photorec ed è "specializzato" in recupero da partizioni danneggiate!
scusa ho letto di invece che da.
ma non esisterà un modo per ripristinare i file di avvio di quella partizione per poterla visualizzare com'era in precedenza?
Cita messaggio
(15-11-2011, 19:57 )zander2008 Ha scritto: scusa ho letto di invece che da.
Col lavoro che faccio le parole sono importanti e spesso lo sono anche le preposizioni semplici, con questo non voglio dire che non commetta errori, anzi...

(15-11-2011, 19:57 )zander2008 Ha scritto: ma non esisterà un modo per ripristinare i file di avvio di quella partizione per poterla visualizzare com'era in precedenza?
A questo non so risponderti, come ho detto non sono un esperto; mi sento, però, di doverti consigliare intanto di recuperare i file, e poi si vedrà; tieni conto che testdisk ricrea nella cartella di destinazione del file copiato il percorso dal quale lo preleva e poi ci va mettendo gli altri file recuperati per cui alla fine avrai i file inseriti nella stessa cartella dalla quale li ha prelevati. mi togli una curiosità: ma tu ad inglese come sei messo?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
mi spiace ma non riesco ad individuare i file. dopo aver scelto la partizione non visualizza i file ma...

TestDisk 6.11, Data Recovery Utility, April 2009
Christophe GRENIER <grenier@cgsecurity.org>
http://www.cgsecurity.org
* FAT32 LBA 0 1 1 91200 254 63 1465144002
Directory /

drwxr-xr-x 0 0 0 14-Nov-2011 17:42 $RECYCLE.BIN
drwxr-xr-x 0 0 16384 14-Nov-2011 17:53 _734967_
drwxr-xr-x 0 0 16384 14-Nov-2011 17:53 87dbf50365746af85470db91cfb129ae

Use Right arrow to change directory, c to copy,
h to hide deleted files, q to quit
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)