Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recupero file
buongiorno a tutti, anche se per me non lo è.Big GrinCool
Problema, ieri stavo creando un disco di avvio e per errore ho cancellato un hd esterno da 750 giga, il tutto con creatore dischi avvio di ubuntu 10.04. in 5 o 6 secondi lo ha trasformato da ntfs in fat32 facendomi perdere tutti i dati che sto cercando di recuperare con photorec. secondo me, ma non sono certo un esperto, creatore di dischi non ha cancellato ne formattato un bel niente (in 5 o 6 secondi non si formatta un hd da 750 giga) secondo me ha cancellato e sostituito i file di avvio ( credo si chiamino così)ora mi chiedo se eventualmente si possano ripristinare e così ritrovare tutti i miei documenti. l'hd ha e aveva un'unica partizione. tempo fa lo avevo trasformato da fat a ntfs col prompt dei comandi da win col comando
Citazione:convert e: /fs:ntfs
senza perdere un solo bit e in pochissimi secondi
potrebbe funzionare di nuovo?Cool
La religione divide i popoli, la musica li unisceHeart
Cita messaggio
Non sono un esperto ma ho avuto un problema similare praticamente non riuscivo a vedere una partizione neanche con cd live ma con testdisk da cd live sono riuscito a recuperare i dati tranne alcuni ma per mia colpa: non aspettavo che testdisk finisse il suo lavoro.
Tieni conto che ci sono riuscito pur non sapendo l'inglese, l'unica cosa che ricordo è che testdisk lo avviavo da terminale e con sudo, poi seguivo tutto un percorso per giungere ai file (ti consiglio di recuperare ogni singolo file anche perché con le cartelle tesdisk tende a bloccarsi) indicandogli anche la cartella dove andare a fare il recupero.
In bocca al lupo!
P.S. testdisk si installa insieme a photorec ed è "specializzato" in recupero da partizioni danneggiate!