Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recupero password router modem
Buon giorno
Sono diversi giorni che dal mio modem-router,riesco a collegarmi ma se ho in funzione Ktorrent,mi rallenta completamente i collegamenti sia da Firefox che da Google Crome.
Ho deciso di verificare la situazione del modem (anche per che non riesco a collegarmi via ADSL,ma solo tramite collegamento via ETHO)
Ho cercato di collegarmi al http//:192.168.1.1,al che mi chiede la password per poter accedere,password che non ricordo e quindi non mi consente il collegamento.
Come si fa a recuperare la password data??
Ho provato anche da windows con il CD si installazione,ma anche da quel lato,mi chiede la password e quando ne inserisco una,mi da errore 4006 e non mi fa continuare.
Grazie
Cita messaggio
Se non l'hai mai modificata dovrebbe essere quella di default che trovi nel libretto del router ... se ci fornisci il modello potremmo cercarla su internet.

Se l'hai modificata e l'hai smarrita devi fare un reset mediante una combinazione di tasti fisici sul router che varia anche qui da modello a modello
Cita messaggio
(23-01-2013, 11:11 )tumbler Ha scritto: Se non l'hai mai modificata dovrebbe essere quella di default che trovi nel libretto del router ... se ci fornisci il modello potremmo cercarla su internet.

Se l'hai modificata e l'hai smarrita devi fare un reset mediante una combinazione di tasti fisici sul router che varia anche qui da modello a modello
Ciao
Ho appena visto che nella parte posteriore del router-modem (è un Thechmade)il pulsantino del reset.
solo che ho premuto il tastino a modem spento.
Non riuscivo più a connetermi da Ubuntu,e ho eliminato il modem-router ed ho inserito il modem Alice Plus+2 che avevo prima del router che ha l'opzione wireless.
Con il modem,sono collegato e anche usando Ktorrent,i collegamenti web non danno problemi.
Vorrei che anche con il modem-router fosse lo stesso.ma ho sempre avuto questo problema di difficoltà di collegamento,quando ho in funzione Ktorrent o Transmission.
per questo volevo collegarmi al sito http//:192.168.1.1
Se sai come procedere,ti sarei grato.
Bisogna fare il reset con modem in funzione?
Facendo il reset,tornerà la password di default?
anche dal cd di installazione?
Grazie
Cita messaggio
(23-01-2013, 12:11 )marinaiomec Ha scritto: Bisogna fare il reset con modem in funzione?
Grazie

Salve! Per queste domande la risposta è sì.
Leggi qui per quanto riguarda le credenziali di default.
Una volta resettato, andrebbero impostate le porte, la password per la rete wifi, etc., etc....
Non hai postato il modello.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(23-01-2013, 20:28 )Leroy Ha scritto:
(23-01-2013, 12:11 )marinaiomec Ha scritto: Bisogna fare il reset con modem in funzione?
Grazie

Una volta resettato, andrebbero impostate le porte, la password per la rete wifi, etc., etc....
Ciao leroy
Il router è
Sadi dati scritti sul libretto di guida all'installazione)
802.11b/gWireless Adsl 2+ Router TECHMADE.
L'username e la password di default li ricordo,anzi,sono indicate nel libretto di installazione.
Dall'link che mi hai postato,credo che il modello sia il secondo della lista,visto la corrispondenza dell'username e password.
Vuoi essere cosi gentile da indicarmi la procedura per avere il router senza blocchi e con le migliori possibilità di collegamento?
Grazie
P.S.Il resettaggio,mi conviene farlo sempre da S.O. windows e via cd di installazione?
Cita messaggio
(24-01-2013, 11:48 )marinaiomec Ha scritto:
(23-01-2013, 20:28 )Leroy Ha scritto:
Grazie

Ciao leroy
Il router è
L'username e la password di default li ricordo,anzi,sono indicate nel libretto di installazione.
Dall'link che mi hai postato,credo che il modello sia il secondo della lista,visto la corrispondenza dell'username e password.
Vuoi essere cosi gentile da indicarmi la procedura per avere il router senza blocchi e con le migliori possibilità di collegamento?
Grazie
P.S.Il resettaggio,mi conviene farlo sempre da S.O. windows e via cd di installazione?

solo una piccola nota:
se non limiti il client torrent avrai sempre problemi per accedere ad internet con firefox od altro browser. Devi mettere dei limiti in ricezione ed in distribuzione se voui ottenere un buon compromesso, altrimenti il client torrent tenderà a sfruttare tutta la banda adsl disponibile (mia esperienza personale con netgear e transmission. in quest'ultimo ho impostato max 500 kB in download e max 10 kB in upload.
spero ti sia utile questa informazione.
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(24-01-2013, 14:53 )Andrea2 Ha scritto:
(24-01-2013, 11:48 )marinaiomec Ha scritto:
(23-01-2013, 20:28 )Leroy Ha scritto: Salve! Per queste domande la risposta è sì.
Ciao leroy
Il router è
Grazie

solo una piccola nota:
se non limiti il client torrent avrai sempre problemi per accedere ad internet con firefox od altro browser. Devi mettere dei limiti in ricezione ed in distribuzione se voui ottenere un buon compromesso, altrimenti il client torrent tenderà a sfruttare tutta la banda adsl disponibile (mia esperienza personale con netgear e transmission. in quest'ultimo ho impostato max 500 kB in download e max 10 kB in upload.
spero ti sia utile questa informazione.
Ciao
Era venuto anche a me il sospetto che forse c'era qualcosa da settare in modo più appropriato.
Quello che non mi spiego è:come mai con il modem ADSL,non ci sono accorgimenti o parametri da settare.Con il modem-router invece,diventa tutto più complicato.Devi impostare,password e limitazioni di ricezione e di invio.Forse è dovuto alla possibilità di collegamento wireless??
Anche se il router-modem è collegato al PC tramite Ethernet??
C'è un mode-router che, l'opzione wireless, può essere attivata e disattivata a piacimento??
oppure debbo sempre avere due hardware,uno per il collegamento ADSL ed uno da usare, quando occorre,il collegamento wireless.
Adesso,se collego il modem-router al PC e resetto,mi torna tutto come all'inizio,con la password che ho dal libretto di istruzioni per l'installazione?
Grazie
Cita messaggio
(25-01-2013, 10:52 )marinaiomec Ha scritto: Quello che non mi spiego è:come mai con il modem ADSL,non ci sono accorgimenti o parametri da settare.Con il modem-router invece,diventa tutto più complicato.Devi impostare,password e limitazioni di ricezione e di invio.Forse è dovuto alla possibilità di collegamento wireless??

Ciao Marinaiomec. Ovviamente un router ha la possibilità di potersi collegare tramite la rete wireless; alcuni fungono da ripetitori wifi.

Citazione:C'è un mode-router che, l'opzione wireless, può essere attivata e disattivata a piacimento??

Tutti i router hanno la possibilità di disattivare il wireless. Basta recarsi nella sez. del router riguardante i settaggi wifi, e disabiliti il segnale wifi.

Citazione:oppure debbo sempre avere due hardware,uno per il collegamento ADSL ed uno da usare, quando occorre,il collegamento wireless.
Adesso,se collego il modem-router al PC e resetto,mi torna tutto come all'inizio,con la password che ho dal libretto di istruzioni per l'installazione?

Io preferisco avere solo il router. Come già dettoti, se il WIFI non lo usi, puoi anche disabilitarlo. Andrea2, penso ti abbia fatto una panoramica del problema riguardo la banda da dedicare ai programmi P2P(emule, utorrent, etc....) Puoi limitare la banda da dedicare a questi ultimi, aiutandoti con questo.

Cita messaggio
(25-01-2013, 12:36 )Leroy Ha scritto:
(25-01-2013, 10:52 )marinaiomec Ha scritto: Quello che non mi spiego è:come mai con il modem ADSL,non ci sono accorgimenti o parametri da settare.Con il modem-router invece,diventa tutto più complicato.Devi impostare,password e limitazioni di ricezione e di invio.Forse è dovuto alla possibilità di collegamento wireless??

Ciao Marinaiomec. Ovviamente un router ha la possibilità di potersi collegare tramite la rete wireless; alcuni fungono da ripetitori wifi.

Citazione:C'è un mode-router che, l'opzione wireless, può essere attivata e disattivata a piacimento??

Tutti i router hanno la possibilità di disattivare il wireless. Basta recarsi nella sez. del router riguardante i settaggi wifi, e disabiliti il segnale wifi.

Citazione:oppure debbo sempre avere due hardware,uno per il collegamento ADSL ed uno da usare, quando occorre,il collegamento wireless.

Io preferisco avere solo il router. Come già dettoti, se il WIFI non lo usi, puoi anche disabilitarlo. Andrea2, penso ti abbia fatto una panoramica del problema riguardo la banda da dedicare ai programmi P2P(emule, utorrent, etc....) Puoi limitare la banda da dedicare a questi ultimi, aiutandoti con questo.

Se non ci sono pc od altri dispositivi wireless collegati al router, non è necessario, a mio parere disabilitare il wireless.
in questo momento ho:
- Firefox collegata con questa discussione.
- Ascolto Venice classic radio in altra finestra di firefox.
- Transmission attivo di cui allego uno screenshot dove si vede la velocità media di ricezione.

.png   Transmission.png (Dimensione: 5,34 KB / Download: 3)

con le limitazioni anzi dette.
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(25-01-2013, 13:03 )Andrea2 Ha scritto: Se non ci sono pc od altri dispositivi wireless collegati al router, non è necessario, a mio parere disabilitare il wireless.

Infatti, necessario non è! Se non ci sono, si può anche disabilitare.(rispondendo a marinaio)
Ovviamente il tutto non incide sulla banda disponibile.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)