Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recupero sms cancellati telefonino nokia 5230
Ciao a tutti

Per errore ho cancellato alcuni sms importanti dal mio telefonino nokia 5230, esiste per caso un modo per poterli recuperare?
Da una prima ipotesi penso che rimangano memorizzati nella memoria del telefono perchè cambiando sim i mess. sono sempre presenti ma non escludo che sia rimasti memorizzari sulla sim, questa ipotesi sarebbe da capire.
Qualcuno sa darmi una mano? Sto provando di tutto ma non riesco!!!! Aiutooooooooooo Big Grin
Cita messaggio
Ciao.
Ho trovato parecchio materiale qui
http://www.google.it/search?hl=it&source...1LBHdqQLE8

a parte il primo della ricerca, gli altri indicano dei modi, ma non so se affidabili.
Magari pomeriggio provo col mio C6
Ciao
Cita messaggio
Ciao

Adesso ho poco tempo e tra poco vado a lavoro se provi con il tuo C6 e riesci fammi sapere per favore...Rolleyes
Cita messaggio
Sai che ce l'ho fatta?
Seguendo parzialmente questa guida:
http://www.alighieri.org/advisories/recu...ellati.txt

Non ho la possibilità in questo momento di essere su GNU/Linux quindi ho fatto tutto da Windows XP.
E non ho recuperato tutto come detto nella guida che ti ho linkato, ma solo il testo del messaggio (non il numero di telefono).

Ho seguito la guida a partire dal punto quasi in fondo quando dice... Nelle ultime versioni etc.etc.

Nokia PCSuite ce l'avevo già installato > ho cancellato un sms dal telefono che conteneva un testo ben preciso > con PCSuite ho fatto il backup completo del telefono creando un file *.nbu.

Ho dato in pasto lo stesso file a un editor esadecimale, che per win lo ho trovato sulla suite portabile winpenpack e si chiama HxDit, ma tu puoi usarne uno qualsiasi.

Cercando una parola del testo che ricordavo, lo ha trovato.

Spero ti sia utile, ciao
Cita messaggio
Ho provato ma mi ha trovato i messaggi che ho ancora, quelli cancellati nessuna traccia, un particolare: quando ho fatto il bakup con pc nokia suite in "preferiti" mi ha dato un errore non è che è quello il problema?

Grazie ancora per l'aiuto
Cita messaggio
Un particolare, i messaggi ancora presenti si trovano tutti in sequenza dalprimo all'ultimo, non è che quelli cancellati si trovano da un altra parte dell'estrattore esadecimale e non riesco a trovarli?
Come faccio ad inserire una parola "chiave o che ricordo" e cercarla in tutto l'estrattore?

Grazie sempre per l'aiuto Cool
Cita messaggio
ciao.
Con il programma che ti ho indicato sopra, riesci a cercare il testo, in esadecimale e altre 2 opzioni che ora non ricordo.
A me ha trovato il testo del messaggio che avevo cancellato.
Provalo, ciao
Cita messaggio
(16-03-2013, 11:39 )esabatad Ha scritto: ciao.
Con il programma che ti ho indicato sopra, riesci a cercare il testo, in esadecimale e altre 2 opzioni che ora non ricordo.
A me ha trovato il testo del messaggio che avevo cancellato.
Provalo, ciao

Ciao, anche io sto provando a recuperare alcuni messaggi cancellati sul mio nokia E72.
Ho provato con Editor XVI32 dandogli in "pasto" il file .nbu ma mi legge solo i messaggi esistenti. Invece non ho ben capito quale editor usi tu, o quantomeno non riesco a trovare su internet HxDit da te suggerito.
Mi aiuteresti per piacere?

Grazie mille Smile
Cita messaggio
(20-05-2013, 10:58 )chiaramore10 Ha scritto: Ciao, anche io sto provando a recuperare alcuni messaggi cancellati sul mio nokia E72.
Ho provato con Editor XVI32 dandogli in "pasto" il file .nbu ma mi legge solo i messaggi esistenti. Invece non ho ben capito quale editor usi tu, o quantomeno non riesco a trovare su internet HxDit da te suggerito.

Grazie mille Smile

chiaramore10, io ho utilizzato
questo

Ciao
Cita messaggio
(20-05-2013, 14:10 )esabatad Ha scritto:
(20-05-2013, 10:58 )chiaramore10 Ha scritto: Ciao, anche io sto provando a recuperare alcuni messaggi cancellati sul mio nokia E72.

Grazie mille Smile

chiaramore10, io ho utilizzato
questo

Ciao

Grazie Esabatad,
ho provato ad usare il tuo lettore esadecimale ma vedo solo simboli indecifrabili. Ho aperto il file .nbu usando HxD e poi l'ho impostato su DOS/IBM-ASCII. Ho sbagliato qualcosa? Mi diresti cortesemente come fare? Grazie ancora
Cita messaggio

Vai al forum: