Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
registrare con mencoder
Salve
E' da poco che uso linux-ubuntu... può darsi che questo argomento sia già stato trattato nel forum.... quindi chiedo scusa. Espongo il mio quesito:
ho una Pinnacle PCTV Hybrid Pro stick 330e, seguendo una vostra guida sono riuscito ad installarla su ubuntu 12.04, riesco a vedere tutti i canali sia con vlc, che con kaffeine. Ma registrando (con kaffeine) crea dei file 'm2t' , che necessitano di una conversione per farli leggere da un normale lettore dvd da tavolo.Desidererei sapere come fare per registrare da shell con 'mencoder' direttamente in divx o xvid. Leggendo varie guide in rete non sono riuscito a risolvere il problema. Chiedo anche, se oltre a mencoder esiste un'altra soluzione.
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
fernando
Cita messaggio
Si e anche molto più efficienti,RecordMyDesktop o Kazam-screencaster
che trovi in softwarecenter, cmq la loro funzione e fare dei screencast, nel tuo caso sono poco adatti di qualità e richiede una enormità di risorse per registrare filmati lunghi,dovresti riuscire a farlo con direttamente con vlc mentre li visualizzi.
Bilodiego
Cita messaggio
Come si dice: a fagiolo! Ho trovato qualcosa proprio ora per lo stesso problema qui http://appuntiditito.blogspot.it/2009/05...coder.html e a me funziona bene. Vorrei saper se esiste qualcosa di interfaccia grafica. Io uso umplayer che ha si il bottone per la registrazione, ma è inutilizzabile mentre guardo la tv satelliare (scheda Hauppauge 3000) inoltre registrando da youtube mi sembra abbia un limite di 30 secondi, ma questo è un altro discorso....
Cita messaggio
Fernando
(28-10-2012, 12:28 )bilodiego Ha scritto: Si e anche molto più efficienti,RecordMyDesktop o Kazam-screencaster
che trovi in softwarecenter, cmq la loro funzione e fare dei screencast, nel tuo caso sono poco adatti di qualità e richiede una enormità di risorse per registrare filmati lunghi,dovresti riuscire a farlo con direttamente con vlc mentre li visualizzi.
Bilodiego

Grazie per il suggerimento. Ma non credo che si adattino al mio scopo. RecordMyDesktop e Kazam-screencaster creano una registrazione digitale dell'output dello schermo, a me serve registrare dalla tv direttamente in divx o xvid , avendo (ripeto) una scheda d'acquisizione tv Pinnacle. Per quanto riguarda vcl, non registra, ti permette solo la visualizzazione dei canali, invece kaffeine lo fa ma crea dei file con estensione 'm2t', quindi un lettore dvd da tavolo non riesce a leggerli. Spero di essere stato chiaro nell'esporre. Grazie anticippatamente
Corisali saluti e buona serata
Fernando
Cita messaggio
Grazie a te Idea
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)