Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
registrazione streaming audio
Salve, è possibile registrare lo streaming audio di un file mp3 mentre lo si sta ascoltando, oppure è necessario salvarlo sul disco fisso ? Per caso il sistema operativo, winvista nel caso, non tiene traccia nei file temporanei ?
Cita messaggio
(01-02-2012, 18:27 )mercuzio Ha scritto: Salve, è possibile registrare lo streaming audio di un file mp3 mentre lo si sta ascoltando, oppure è necessario salvarlo sul disco fisso ? Per caso il sistema operativo, winvista nel caso, non tiene traccia nei file temporanei ?

Su linux non ci ho mai provato ma credo di si, su windows posso registrare quello che sento, basta andare nelle proprietà delle impostazioni audio e selezionare la voce quello che senti al posto di microfono, su linux non saprei ma sicuramente si può fare se è quello che intendi per registrazione, in ogni modo devi salvare per forza sul pc.
Cita messaggio
(01-02-2012, 19:02 )procton771 Ha scritto:
(01-02-2012, 18:27 )mercuzio Ha scritto: Salve, è possibile registrare lo streaming audio di un file mp3 mentre lo si sta ascoltando, oppure è necessario salvarlo sul disco fisso ? Per caso il sistema operativo, winvista nel caso, non tiene traccia nei file temporanei ?

Su linux non ci ho mai provato ma credo di si, su windows posso registrare quello che sento, basta andare nelle proprietà delle impostazioni audio e selezionare la voce quello che senti al posto di microfono, su linux non saprei ma sicuramente si può fare se è quello che intendi per registrazione, in ogni modo devi salvare per forza sul pc.

Buona sera.
Immagino tu ti riferisca ad un file audio che stai ascoltando tramite il browser.
In Firefox esiste un addon geniale: DownloadHelper.
Lo trovi tra le "Estensioni" di Firefox.
Una volta installato (Aggiungi a FIrefiox),, ogni volta che ascolti un file audio o video, vedrai tre palline colorate che girano in basso a destra od in alto a sinistra sulla pagina che stai visualizzando. Cliccaci sopra e decidi in che formato salvare il file. La destinazione di default è su "Scaricati" (Sotto Ubuntu).
Se invece stai ascoltando il brano con VLC basta andare su preferenze, abilitare l'opzione controlli avanzati e poi premere(nella schermata di vlc il pulsante rosso che ti compare.
Ciao Smile Smile
Andrea

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Anche se è passato del tempo segnalo per l'utilità di tutti...

Se hai il link del sorgente puoi farlo con mplayer:

Esempio:
Registrare Ventimila Leghe sotto i mari Ad Alta voce
mplayer -cache 1024 -dumpstream rtsp://mm6.rai.it/radiofonia/radio3/napoli/terzo_anello/2009/ventimilaleghesottoimari2009_03_02.ra -dumpfile ventimila1.mp3

Registrare Radio aut Marche
mplayer -cache 1024 -dumpstream http://streaming8-aphrodite.1000mikes.co...oding=mpeg -dumpfile output.mp3

Sostituisci i link con i tuoi preferiti!
Firmum firma fides romanorum colonia.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)