Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
registro elettronico scuola
Qualcuno di voi ha già affrontato (e risolto) il problema del registro elettronico a scuola? C'è qualcosa tipo Axios mySchool ma free?
Grazie tante a tutti!
Cita messaggio
Ciao. Tipo così http://www.registrodelprofessore.it/ ?
non l'ho provato e non so se possiede tutte le caratteristiche/funzionalità richieste, ma vedo che ha una buona documentazione a supporto.
Cita messaggio
(11-10-2012, 12:37 )esabatad Ha scritto: Ciao. Tipo così http://www.registrodelprofessore.it/ ?
non l'ho provato e non so se possiede tutte le caratteristiche/funzionalità richieste, ma vedo che ha una buona documentazione a supporto.

ha un ottima documentazione ma ....non basta ! abbiamo bisogno di una piattaforma dove i prof possano accedere con password e id utente per i voti le assenze etc. e dove, in una sezione distaccata, i genitori possano accedere per potere informarsi. in pratica la sezione dei prof dovrebbe essere su intranet....vorrei sapere come pensano di risolvere il problema del reg elettronico obbligatorio all'istituto majorana ...magari rispettando la filosofia del free source ...credimi antonio ci accoderemmo in molti....così almeno avremmo la soddisfazione di metterglielo .... a quel servizio !!!!!...qui si continua a chiedere soldi alla scuola ...e si fa di tutto per toglierglieli allo stesso tempo !!!!!
Cita messaggio
Non mi sto occupando i registro elettronico, quindi non saprei come la stanno risolvendo.
Cita messaggio
(11-10-2012, 22:15 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non mi sto occupando i registro elettronico, quindi non saprei come la stanno risolvendo.

Potresti chiedere informazioni utilizzate axios o sissi o argo ?
Sono tutti con server windows e vanno malissimo lenti inaffidabili costosi !

Possibile che il movimento OS non abbia fatto nulla in merito per le scuole Italiane??

Ho provato TICHE su server LAMP e sembra funzionare bene ma è un progetto OPEN sospeso
potresti dirci come avete risolto la mia scuola ha 85classi 200 docenti 1800 alunni è uno stress con queste piattaforme proprietarie lentissime obsolete inaffidabili con costi assurdi !!!
Cita messaggio
M sembra che utilizzano Argo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)