Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
reinstallare Windows in dual boot con Ubuntu
Salve, ho un PC con ubuntu e windows 7 in dual boot, Ho due hard disk, su uno c'è Ubuntu su l'altro c'è Windows. Ultimamente ho problemi con windows, schermata blu etc. Dopo vari tentativi di ripristino mi sono arreso ed ho deciso di reinstallare windows da capo, ho cercato il Dvd di windows ed ho trovato solo un dvd con scritto: ASUS Windows7 recovery media for windows 7 products. Ho provato ad usarlo facendolo partire da boot ma è comparsa una scheda con scritto The current system was not an ASUS model. Press ok to reboot. Non funziona. Cosa posso fare?
Cita messaggio
ciao, intanto una indicazione, il tuo nikname è il tuo indirizzo di posta? se si ti consiglio di contattare l'amministratore e di cambiarlo ( mai dare nulla di scontato con la privacy ). ora veniamo al post, se reinstalli win, metti in conto che poi ubu non partirà più in quanto lui sovrascriverà il grub. la dovrai quindi reinstallare.
l'avviso che ti dice è perchè vede come primo disco ubuntu. fai una prova, dal bios metti come primario il disco di win e vedi se parte.
Cita messaggio
Intanto grazie per la risposta.
Allora, devo entrare nel bios e cercare di cambiare qualcosa e mettere come primario il disco di win. Ora ci provo.
(sarebbe meglio cambiare il nick, come fare? devo chiederlo con un messaggio privato all'amministratore? che nick ha? )
Cita messaggio
(28-10-2013, 13:17 )stefano.palll@gmail.com Ha scritto: (sarebbe meglio cambiare il nick, come fare? devo chiederlo con un messaggio privato all'amministratore? che nick ha? )

Si, Antonio Cantaro !!!

amministratore@istitutomajorana.it
Cita messaggio
[/quote]

Si, Antonio Cantaro !!!

amministratore@istitutomajorana.it
[/quote]

Grazie.
Poi, in risposta a:
"fai una prova, dal bios metti come primario il disco di win e vedi se parte."

Ho pravato ma non ho saputo farlo.
Cita messaggio
nessuno ha qualche suggerimento? ho ubuntu e W7 in dual boot su un PC che ha due hard disk, Ubuntu si trova su un Hard Disk, W7 si trova su un altro H.D. , ho il cd Windows 7 Recovery Media for Windows 7 Products e vorrei usarlo per reinstallare W7 perchè ultimamente dopo che esegue degli aggiornamenti si blocca e compare una pagina blu con dei messaggi di errore. Il cd di Recovery non viene accettato. Cosa fare?
Cita messaggio
riesci a scollegare il disco dove hai ubuntu, lasciiando solo il disco di win?
usando quel recovery ti porterà il tuo computer allo stato di quando lo hai acquistato.
Cita messaggio
intendi rimuovere fisicamente l'hard disk aprendo il case?
Cita messaggio
si, senza rimuoverlo, stacca solo il collegamento sata/ide
Cita messaggio
non ci sarebbe un metodo alternativo? io uso principalmente ubuntu e se riporto il computer allo stato originale poi cosa succede? il grub iniziale funziona ancora?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)