Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
remastersys gui non si avvia
remastersys gui non si avvia
Ciao a tutti, ho installato remastersys prendendo i 2 pacchetti dalla pagina del sito. Se avvio dal terminale da root il programma con il comando "remastersys" funziona tutto senza interfaccia grafica. Se provo a cercare da unity remastersys non compare nulla, ma se da terminale da root digito "remastersys-gtk" la finestra gui si avvia, ma esce un errore:
(remastersys-gtk.py:2912): IBUS-WARNING **: The owner of /home/tia/.config/ibus/bus is not root!

Qualcuno sa qualcosa?
Cita messaggio
Ma perchè non lo hai installato da synaptic scusa?
Mi pare che remastersys sia presente nei repo ufficiali ... in tal modo soddisfa da se tutte le dipendenze e ti crea l'icona nel menu.

Al massimo ti appoggi ad un repo esterno (più probabile) e lo tieni anche costantemente aggiornato
Cita messaggio
Perchè avevo sentito che quel progetto è morto.Anche sul sito ufficiale l'autore ha dichiarato di interrompere lo sviluppo e i repo sembra vadano momentaneamente. Comunque non è presente nei repo ufficiali di ubuntu, infatti facendo una ricerca non trova nulla.
Cita messaggio
qui trovi come e perchè:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Hai utilizzato l'ultima versione?

Ubuntu 13.04, 12.10 e 12.04 (32 bit e 64 bit) - Ultima versione

1-remastersys_3.0.4-2_all.deb (da installare per primo)
2-remastersys-gtk_3.0.4-2_all.deb (da installare per secondo)

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Si si ho installato il tutto da quei pacchetti, la cosa strana è che da terminale senza gui va... quando invece lancio "remastersys-gtk" la gui si apre e funziona normale...però da terminale mi esce quell'errore.
Cita messaggio
Ricordo che durante l'installazione devi avere la connessione internet attiva.
Cita messaggio
(07-05-2013, 22:55 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ricordo che durante l'installazione devi avere la connessione internet attiva.

si si era attiva. Domani riproverò bene e vi farò sapere
Grazie per il supporto Smile
Cita messaggio
(07-05-2013, 22:56 )superfox Ha scritto:
(07-05-2013, 22:55 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ricordo che durante l'installazione devi avere la connessione internet attiva.

Niente, ho reinstallato ubuntu da capo e poi fatto la procedura di installazione ma stessa situazione di prima..
Cita messaggio
(08-05-2013, 16:08 )superfox Ha scritto:
(07-05-2013, 22:56 )superfox Ha scritto:

Niente, ho reinstallato ubuntu da capo e poi fatto la procedura di installazione ma stessa situazione di prima..

Non saprei proprio quale sia il problema..bo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)