Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
remastersys live non parte
Ciao ho qualche problema con la creazione dell'immagine con remastersys!
Allora...ho creato un disco virtuale su virtualbox con ubuntu 10.04 e ci ho installato tutti i sw didattici che mi servono. Ho installato nella macchina virtuale una prima versione di remastersys che mi ha creato un'iso che non si avviava...tra i vari forum ho scoperto che bisogna installare la versione di remastersys adatta alla propria versione di ubuntu così ho aggiornato i repository come suggerito dal seguente sito e reinstallato remastersys

For Lucid and Newer - version 3.0.0-1
# Remastersys for Lucid and newer
deb http://www.remastersys.com/repository lucid/

http://www.geekconnection.org/remastersys/ubuntu.html

...effettivamente il nuovo remastersys si presenta meglio con una grafica più intuitiva.
A questo punto ricreo l'iso dalla macchina virtuale, la salvo sulla "Scrivania" del mio pc reale, creo una macchina virtuale nuova e da questa avvio la live di remastersys.
Parte bene se non che si ferma alla schermata nera con scritto Ubuntu 10.04 con i puntini bianchi e rossi sotto che continuano a scorrere avanti e indietro...e da qui non si muove.

Ho seguito la guida del prof. Cantaro(molto chiara e precisa!complimenti per i video!) e mi sembrava così facile che penso di aver sbagliato qualcosa!
Non penso siano problemi di driver perchè l'iso l'ho fatta e provata sempre in virtualbox.
Avete qualche suggerimento?
Cita messaggio
...scusate se rompo!Huh
Nessuno risponde perchè non è stato visto il mio post o perchè non c'è soluzione?.......ConfusedConfusedConfused
Cita messaggio
Non ho ancora provato la versione 3, ma con la precedente ho realizzato la plus8. L'unico consigli oche posso darti è di non installare i driver della scheda video prima di creare la ISO. Prova a creare, dalla ISO, una pen drive avviabile e la provi nel PC non in macchina virtuale.
Cita messaggio
(23-02-2012, 10:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non ho ancora provato la versione 3, ma con la precedente ho realizzato la plus8. L'unico consigli oche posso darti è di non installare i driver della scheda video prima di creare la ISO. Prova a creare, dalla ISO, una pen drive avviabile e la provi nel PC non in macchina virtuale.

Grazie per il consiglio prof. appena ho tempo riprovo...buon lavoro!Idea

Samuele
Cita messaggio
...mi scusi prof. Cantaro se la disturbo ancora ma avrei bisogno di alcuni consigli riguardo la creazione di una live...

Mi spiego meglio:
Ho installato Ubuntu 10.04 su un PIV, ho fatto gli aggiornamenti di routine, ho installato i pacchetti didattici di Edubuntu, Educazionic, Wine, e qualche altro sw...non mi sembra di aver installato l'impossibile! Controllo di quanto è stato occupato il disco e supera abbondantemente i 5Gb.
Bene, con queste dimensioni remastersys non mi fa il backup!
Come fa lei ad elaborare così bene le iso e contemporaneamente farle stare entro i 2-3 Gb?
Ci sono dei pacchetti che non devono essere installati?
Bisogna evitare gli aggiornamenti prima di creare la iso?

Le sarei molto grato se potesse indicarmi qualche guida che spieghi nel dettaglio come vengono create le immagini personalizzate...sempre se non le reca disturbo!

Grazie infinite per la disponibilità
Samuele
Cita messaggio
Devi ripulire la cartella di Remastarsys, altrimenti le dimensioni divengono enormi:

Guarda questa guida, opzione: Clean.
Cita messaggio
(28-02-2012, 13:33 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Devi ripulire la cartella di Remastarsys, altrimenti le dimensioni divengono enormi:

Guarda questa guida, opzione: Clean.

Mi scusi forse non mi son spiegato bene...è proprio l'installazione originale che occupa più di 5Gb prima di installare Remastersys!Dodgy

Mi chiedevo se sono effettivamente troppi 5Gb e quindi, prima di creare la iso, bisogna disinstallare qualcosa...per esempio la lingua inglese...

Quello che non riesco a capire è come mai con gli aggiornamenti e i pacchetti di edubuntu l'installazione è così grande!Huh

Grazie
Samuele

Cita messaggio
Non devi preoccuparti della dimensione della installazione di ubuntu
come già specificato se èstata pulita la cartella provvisoria
di remastersys non dovresti aver problemi a creare una iso
personalizzata di ubuntu.La iso è una versione compressa dei tuoi dati(ubuntu)
da scrivere su dvd.
Cita messaggio
Scusa avevo dimenticato di inserire il link, eccolo:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...tersys.htm

Per la grandezza di Ubuntu installato, non preoccuparti, l'immagine avrà una dimensione molto più piccola di Ubuntu installato.
Cita messaggio
(28-02-2012, 22:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Scusa avevo dimenticato di inserire il link, eccolo:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...tersys.htm

Per la grandezza di Ubuntu installato, non preoccuparti, l'immagine avrà una dimensione molto più piccola di Ubuntu installato.

La ringrazio prof. per la disponibilità e la cortesia...appena avrò tempo riprovo!

Un saluto cordiale, buon lavoro
Samuele
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)