Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
remastersys...mi ha lasciato a piedi!!
Rainbow 
Salve,
dopo aver ripulito il sistema con tweak, levato tutti i documenti, ecc ecc ( come da relativa guida del sito), aggiornato l'aggiornabile, ho lanciato remastersys per poter ripristinare all'occorrenza il sistema come me lo sono "aggiustato" per le mie esigenze.
Il programma ha lavorato per 40 m', ha creato un file di 2.8 GB e la masterizzazione ha impiegato analogo tempo.
Quando sono andato a cliccare su "live" , per un po' lo schermo ha lampeggiato col cursore poi è comparsa la seconda schermata con "ubuntu 11.04" e le stelline che lampeggiano e poi BAM! è comparso schermo bianco e le seguenti scritte:
-busy box v 1.17.1 (ububuntu v 1:17.1........) built in shell (ash) enter " help" for a best of built in commands [ e a tale comando compare la lista dei possibili comandi]

- (initramfs) mount: mounting aufs on / root failed = no such device aufs no mount failed.
Che posso fare per fare un dvd che mi permetta di restaurare il sistema dopo un po' di uso/abusi?
grazie

Cita messaggio
Dai un occhio a come crea la iso in questa guida Clicca Qui
Cita messaggio
Music 
(31-08-2011, 11:43 )ps3love Ha scritto: Dai un occhio a come crea la iso in questa guida Clicca Qui

infatti quella è la guida a cui mi riferivo ( che è un riassunto di ciò che si trova nelle guide del majorana)_
il problema non è creare la ISO, il problema è che la iso è inservibile dato che mi dà sempre tale risposta. e l'ho fatto ben te volte.
Fortuna che ho usato un DVD-RW.....altrimentihttp://www.istitutomajorana.it/forum/images/smilies/cool.gif
Cita messaggio
Fai una cosa una volta creata la iso con remastersys, testala con virtualbox e vedi come va.
Cita messaggio
(31-08-2011, 11:22 )etrusco51 Ha scritto: Il programma ha lavorato per 40 m', ha creato un file di 2.8 GB e la masterizzazione ha impiegato analogo tempo.
Riprova a masterizzare a velocità bassa,cambia dvd rw

Se nel grub hai un'altro kernel ,avvia con quest'ultimo
rifai l'iso ,e prova il dvd ,almeno fino alla schermata iniziale .

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)