Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
remastersys su pendrive persistente
Buongiorno a tutti.
Vorrei installare Remastersys su un Ubuntu 10.04.4 in pendrive persistente. Ho trovato questo sito: http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...emastersys; dice che i comandi da terminale deveno essere dati con i privilegi di amministratore, che non ho, essendo l'Ubuntu non installato su disco fisso. E' dunque impossibile avere il Remasterys in questo modo?
Ringrazio fin d'ora quanti vorranno consigliarmi.
Cita messaggio
In una live puoi installare ciò che vuoi, proprio come faresti con un sistema installato su PC.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-03-2012, 11:23 )francater Ha scritto: In una live puoi installare ciò che vuoi, proprio come faresti con un sistema installato su PC.
Grazie, Francater. Nel terminale, quale nome di root devo indicare, visto che apro Ubuntu senza alcuna password, essendo l'installazione fatta su penna persistente?
Cita messaggio
Nella live sei di fatto root e comunque root è root, non ha altri nomi Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(05-03-2012, 18:21 )francater Ha scritto: Nella live sei di fatto root e comunque root è root, non ha altri nomi Smile
Spesso quando uso una live e cerco di cambiare desktop disconnettendomi, al login mi chiede la pass come amministratore, ma non disponendo di una pass che ci scrivo? admin non lo accetta user nemmeno root manco a parlarne insomma frank questo me lo spieghi Sad
Cita messaggio
Hai provato a non mettere nulla?

Cita messaggio
si ma sembra che ubuntu sia arrabbiato con me perchè ero passato a linux mint Tongue scherzi a parte mi è successo almeno parecchie volte il non poter entrarci nonostante abbia fatto innumerevoli tentativi, alcune live non richiedono una pass altre si bo?
Cita messaggio
Quando sei in live apri il terminale e avrai il prompt con il nome utente ed il gruppo (nella plus è ubu@ubu).
Ora, dopo aver effettuato il logout, inserisci il nome utente che hai letto nel terminale (ubu nel caso della plus) e alla password dai invio senza inserirla.

Cita messaggio
(08-03-2012, 23:09 )francater Ha scritto: Quando sei in live apri il terminale e avrai il prompt con il nome utente ed il gruppo (nella plus è ubu@ubu).
Ora, dopo aver effettuato il logout, inserisci il nome utente che hai letto nel terminale (ubu nel caso della plus) e alla password dai invio senza inserirla.
hai ragione non ci avevo pensato, Idea infatti aprendo il terminale vi è scritto il nome utente, quindi bastava usare quello ma senza pass, grazie della delucidazione francater Smile
Cita messaggio
Di niente Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)