Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
repository
vi verrà da ridere , ma usando da un pò ubuntu solamente con software presenti in ubuntu plus remix , oggi volevo installare un programma per la conversione video . ho scelto format junkie ma mi trovo spiazzato perchè devo aggiornare i repository . in tutte le guide si da per scontato che uno sappia cosa sono i repository , probabilmente specie di driver , ma è anche scontato il modo di aggiornare PPA e compagnia bella . io sarei grato se qualcuno mi spiegasse in parole povere che sono i repos. e il modo di aggiornarli , altrimenti sono fregato . grazie e ciao

[img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Il repository devi intenderlo come un sito internet in cui sono allocati una serie di pacchetti ... Se tu lo aggiungi ai tuoi repo potrai usarlo come sorgente per installare i pacchetti che contiene ... Si aggiorna insieme a tutti gli altri con apt-get update
Cita messaggio
perfetto , ma come faccio ad aggiungere ai miei repo e dove li trovo ? e i PPA che sono ?
Cita messaggio
Sei sicuro di quello che dici? Forse conosci poco il nostro sito. Infatti c'è proprio chi pensa (io) che:

" ... in tutte le guide si da per scontato che uno sappia cosa sono i repository , probabilmente specie di driver , ma è anche scontato il modo di aggiornare PPA e compagnia bella ... "

Quindi:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Buona installazione.

Cita messaggio
grazie professore ma avevo già visitato la pagina alla quale mi rimanda , l'avevo trovata con il cerca . siccome facendo doppio click sullo script non mi dice esegui con termonale , ma mio si apre un editor di testo , vado dove è descritto cosa fare con l'editor . ma siccome ho installato la 12.04 e non la 14.04 , non trovo l'icona del cassetto e non so come procedere .

[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
Prova a cercare nel menù File:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid193149

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
ciao, vediamo di procedere con calma. tu hai 12.04. apri il terminale e digita:
sudo add-apt-repository ppa:hakermania/format-junkie
dai invio, ti chiederà la pswd, digitala anche se non la vedi quindi ancora invio. al termine continua con:
sudo apt-get update
come prima ed al termine:
sudo apt-get install formatjunkie
sempre come sopra. al termine ti ritroverai il tuo programma installato.

Cita messaggio
(22-05-2014, 21:58 )'frankymori' Ha scritto: grazie professore ma avevo già visitato la pagina alla quale mi rimanda , l'avevo trovata con il cerca . siccome facendo doppio click sullo script non mi dice esegui con termonale , ma mio si apre un editor di testo , vado dove è descritto cosa fare con l'editor . ma siccome ho installato la 12.04 e non la 14.04 , non trovo l'icona del cassetto e non so come procedere .

[img]images/smilies/smile.gif[/img]

mi sembra di aver risolto lanciando una riga alla volta con il terminale . ora sembra che ho installato format junkie . potrebbe essere giusto così ?

Cita messaggio
scusate ma mi sa che non va proprio o meglio mi sembra lentissimo . volendo disinstallarlo come dovrei fare ?

Cita messaggio
certo. ciao [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)