Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
requisiti minimi per ogni plus -recupero vecchi pc-
#1
Shocked 
ho vari pc in famiglia, io dal 2010 uso ubuntu con grande soddisfazione, (visa preinstallato mi ha fatto prendere un vero spavento) ma il mio desiderio è dare aiuto ad amici (ed altri) a cui il loro pc è diventato lentissimo e vorrei farli uscire dal giogo windows, mi piacerebbe proporre le plus del Majorana che hanno tutto incluso, ma per non piantarmi e fare figuracce preferirei sapere fino a dove posso spingermi con i requisiti dei loro pc.
c'è la possibilità di avere una specie di riepilogo?
grazie
Gianni
Cita messaggio
#2
Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata alle UBUNTU Remix Plus del Majorana.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
ciao se vuoi sapere come sono messi i computer ( se supportano unity )    


fonte: http://www.lffl.org/2012/04/ubuntu-1204-...zione.html
nel caso il risultato fosse negativo, non scoraggiarti, ci sono versioni "leggere" che richiedono meno risorse e poi c'è PCLinuxOS sicuramente da provare:
http://www.pclinuxos.it/
Cita messaggio
#4
Per i PC più "deboli" e obsoleti è in arrivo (per ora, è alla versione ALPHA) la nuova TinyME (basata su Unity-Linux, che è a sua volta basata su PCLinuxOS) di kdulcimer (tornata al lavoro, finalmente, dopo tre anni!)... Inoltre, a gennaio, si dovrebbe decidere cosa fare di ConnochaetOS (altra "distro" fantastica per gli harwares molto "datati", basata su ArchLinux, ma assai più semplice perchè completamente riscritta allo scopo)... potrebbe nascere qualcosa di estremamente buono anche da quella direzione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)