Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rete condivisa tra due pc
Salve a tutti spero questa sia la sezione giusta...
Adesso vi spiego il mio problema:
Praticamente io ho due pc uno che monta windows xp collegato tramite wifi al modem vodafone e l''altro stesso identico pc con ubuntu studio 12.10.
Nel pc con ubuntu no dispongo di una connessione internet e quindi avevo pensato di utilizzare il pc con win xp come principale (dato che ho anche file condivisi e non posso toccare niente) e il secondo pc collegarlo tramite cavo LAN al primo in modo da avere una rete condivisa (internet in tutti e due i pc) e anche una condivisione dati solo tra i due pc.

Cosa devo fare per collegare sti due pc???

Il discorso è un po incasinato spero di essermi espresso chiaramente in tal caso vi lascio un disegnino che spiega cosa ho xD

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Guarda qui, dovrebbe fare al caso tuo. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
@ Dukko
grazi per la risposta ma il mio problema è come configurare ubuntu pper la condivisone su windows non ho problemi perchè so come configurare il tutto ed è gia configurato per una connessione condivisa, non so come comportrarmi su ubuntu
Cita messaggio
Intanto il cavo LAN (UTP cat.5) deve essere crossed, cioè invertito altrimenti i due PC non si parleranno. Una volta collegato il cavo Ubuntu dovrebbe connettersi automaticamente senza problemi Huh
Al limite dovrai impostare manualmente l'IP ed il gateway, quest'ultimo sarà l'IP dell'altro PC.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
in che senso invertito adesso il mio è così
Bianco Rosso Bianco Blu Blu-Bianco verde Bianco-Marro e Marro
e l'altro capo del cavo è uguale cosa deve essere invertito che lo cerco o la faccio per vedere se già ne ho uno
Cita messaggio
Per una connessione tra due PC il cavo deve essere crossed (puoi fartelo preparare da un qualsiasi negozio di elettronica/informatica).
Se, al contrario, tra i due pc inserisci uno switch allora il cavo deve essere "dritto" cioè così come lo hai... ma non mi sebra che tu abbia detto di usare uno switch.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)