Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rete wi-fi
ho provato il dvd  ubuntu remix 11 , tutto va bene ma mon mi riconosce il collegamento wi- fi ad internet 
desidererei una spiegazione passo passo. grazie.
PS: ho un collegamento normale con un router netgear 2000,  con windows non ho problemi

Cita messaggio
Apri Impostazioni di Sistema -> Rete e deseleziona Modalità Aeroplano se attiva. una volta messo su OFF vai su Wireless e metti su ON. ora te lo vede?
[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio
controlla quanto indicato da francesco-tux; se non riesci a risolvere posta l'esito dei seguenti comandi:
sudo lshw -c network
rfkill list
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(28-02-2014, 19:59 )'francesco-tux' Ha scritto: Apri Impostazioni di Sistema -> Rete e deseleziona Modalità Aeroplano se attiva. una volta messo su OFF vai su Wireless e metti su ON. ora te lo vede?

ho fatto come dici tu ma poi non trovo l'icona o la dicitura wireless e quindi mi sono bloccato. ti ricordo che sto provando con il dvd remix del prof Cantaro.

Cita messaggio
tieni comunque a mente che il wifi con le live non è ben riconosciuto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Il wi-fi non c'entra nulla con le live. Se la scheda di rete non viene riconosciuta o comunque è impossibile la connessione Internet, solitamente dipende dal kernel installato. Ubuntu 10.6 Remix, ad esempio, non "vede" proprio il wifi, a differenza di distro più recenti. Con i vari Ubuntu 12.04, L/X/Kubuntu 13.04 non si dovrebbe avere nessun problema anche se i suddetti girano in live. Se invece la connessione viene vista e riconosciuta ma navigare è lo stesso impossibile, con tutta probabilità la colpa è del router che possiede un firewall tutto suo; nel qual caso occorre disattivare per forza il firewall del sistema operativo. 
 PS che cosa diamine è Ubuntu Cola?
Cita messaggio
https://www.google.com/search?hl=it&site...ye4SkTLa8U
Cita messaggio
Citazione:Con i vari Ubuntu 12.04, L/X/Kubuntu 13.04 non si dovrebbe avere nessun problema anche se i suddetti girano in live.
la mia live 12.04 lts majorana e non, non vede il mio wifi, la rete ethernet sì. ho provato diverse live ma niente. in più sconsigilano l'installazione da rete wifi anche nelle minimal mentre invece da ethernet sì. (magari per ragioni di minimal)sarà il mio pc particolare come caso isolato però la mia esperienza è così e magari è uguale per l'utente, ma di sicuro è come dici tu. sulla 13.04 non ho provato. ma con L/X/Ubuntu puppylinux e altre 4/5 distro stessa storia.

@dxgiusti Tongue
Cita messaggio
Se le cose stanno così, allora faccio entrare in ballo le marche. Io possiedo un netbook Acer Aspire One del 2009 che non ha mai avuto problemi con nessuna distro: tutto funziona a dovere, in live come da installazione fissa. Oltre a ciò, la mia dotazione comprende anche un vecchio notebook  Compaq Presario HP Pavillion DU2500, 512 M Ram e scheda video ATI Ulitity Radeon. Per questo, ho dovuto comperare per forza una scheda wireless esterna Asus RTL 8712 in quanto il "nonno"  (è un acquisto del 2003) ne è sprovvisto. Una volta installati a terminale i driver, mi sono divertito a masterizzare su pendrive tutti i SO che mi capitavano sottotiro, compreso una pesantina versione di Kubuntu. Ha sempre funzionato. Con tutto. In modalità sempre rigorosamente L.I.V.E.
Allora, come la mettiamo? 

Cita messaggio
@george_1963: ho inteso cosa volesse dire e la mettiamo così.
saprebbe indicare passo passo cosa dovrebbe fare esattamente archim? ne trarrò anch'io utilità. Smile cosa deve digitare (suggerito da GiuS), cosa deve eventualmente comprare (volendo anche ubuntu-cola), che kernel ha uname -r, se deve montare un modulo rt2860sta, come lo deve fare. nel caso non abbia lshw e rfkill installati cosa fare. se un lspci -nn | grep 0280 o un lsusb -v se ha una wireless usb. non sò le sparo a caso, dicci tu george_1963 Smile è ubuntu: I was because we are. è scritto anche sulla lattina...
Cita messaggio

Vai al forum: