Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
richiesta di supporto per lancio di ubuntu in virtual box
Cari amici,ho un portatile ASUS così configurato:
OS Microsoft windows 8
CPU Intel Pentium B980/2,4 GHz Dual-Core 64 bit
RAM 2 GB
Disco Rigido 500 GB
Schermo 15,6"risoluzione 1366x768
Processore Grafico Intel HD Graphics
RAM Assegnata max 384 MB
Non ha lettore di CD/DVD
Ho scaricato Virtual Box e, dal sito l'ISO di UBUNTU-PLUS11-64bit, seguendo
le belle videoguide del Prof. Cantaro ho eseguito le procedure proposte ma al momento di scegliere di lanciare ubuntu in live, misuccede che con il tasto tab non succede niente e se uso il puntatore esso sparisce e per farlo riapparire debbo cliccare su ctrl (destro) ma non succede assolutamente niente e quindi mi vedo costretto a cancellare tutto il lavoro fatto.
Sicuramente sbaglierò qualcosa perchè le video guide sono chiarissime ed esemplari, oppure ho qualcosa che non va nell'hardware.
Penso che ad altri sia capitata la stessa cosa, e forse avete già affrontato il problema, mi potete dare una mano, perchè mi sono intestardito nel volere usare a tutti i costi ubuntu visto che uso già tutto il software libero.
Vi ringrazio anticipatamente-
Paolo Vecchi
paolo.vec@alice.it
Cita messaggio
Prova con la versione 12.04 di Ubuntu (magari Plus9 o Plus 10).
Cita messaggio
(10-05-2013, 20:59 )Paolo Vecchi Ha scritto: Cari amici,ho un portatile ASUS così configurato:
OS Microsoft windows 8
RAM 2 GB
Disco Rigido 500 GB
RAM Assegnata max 384 MB
Non ha lettore di CD/DVD
le belle videoguide del Prof. Cantaro ho eseguito le procedure proposte ma al momento di scegliere di lanciare ubuntu in live, misuccede che con il tasto tab non succede niente e se uso il puntatore esso sparisce e per farlo riapparire debbo cliccare su ctrl (destro) ma non succede assolutamente niente e quindi mi vedo costretto a cancellare tutto il lavoro fatto.
Sicuramente sbaglierò qualcosa perchè le video guide sono chiarissime ed esemplari, oppure ho qualcosa che non va nell'hardware.
Penso che ad altri sia capitata la stessa cosa, e forse avete già affrontato il problema, mi potete dare una mano, perchè mi sono intestardito nel volere usare a tutti i costi ubuntu visto che uso già tutto il software libero.
Paolo Vecchi
paolo.vec@alice.it

Se usi una iso 64 bit ed hai assegnato alla macchina virtuale 384 MB di RAM è facile che qualcosa non vada. Aumenta la RAM almeno a 640 MB, meglio 1 GB.
La scomparsa del puntatore è cosa normale: quando entri nella finestra della macchina virtuale il mouse viene catturata da questa (che in quel momento non ha interfaccia grafica e pertanto non ti mostra il - suo - puntatore). Infatti lo riottieni richiamando l'uso del mouse al sistema host con il Ctrl destro.
Per il TAB non so che dirti, ma prova a dare un INVIO per far partire ubuntu in live.

Se vuoi provare meglio una live e non hai il cd/dvd player, mettila su penna usb (cerca tra le guide del prof.)

Bye,
Token
Cita messaggio
(10-05-2013, 22:59 )token Ha scritto:
(10-05-2013, 20:59 )Paolo Vecchi Ha scritto: Cari amici,ho un portatile ASUS così configurato:
OS Microsoft windows 8
RAM 2 GB
Disco Rigido 500 GB
RAM Assegnata max 384 MB
Non ha lettore di CD/DVD
Paolo Vecchi
paolo.vec@alice.it

Se usi una iso 64 bit ed hai assegnato alla macchina virtuale 384 MB di RAM è facile che qualcosa non vada. Aumenta la RAM almeno a 640 MB, meglio 1 GB.
La scomparsa del puntatore è cosa normale: quando entri nella finestra della macchina virtuale il mouse viene catturata da questa (che in quel momento non ha interfaccia grafica e pertanto non ti mostra il - suo - puntatore). Infatti lo riottieni richiamando l'uso del mouse al sistema host con il Ctrl destro.
Per il TAB non so che dirti, ma prova a dare un INVIO per far partire ubuntu in live.

Se vuoi provare meglio una live e non hai il cd/dvd player, mettila su penna usb (cerca tra le guide del prof.)

Bye,
Token

Grazie, proverò con le modifiche proposte ed anche a scaricare la versione di ubuntu 12.04, farò sapere come vanno le cose
Paolo Vecchi
Cita messaggio
(10-05-2013, 21:16 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con la versione 12.04 di Ubuntu (magari Plus9 o Plus 10).

Ti ringrazio Antonio, proverò sicuramente e farò sapere alforum come vanno le cose. Buon lavoro
Paolo Vecchi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)