Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ridimensionare partizione contenente vista
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio è possibile ridurre la partizione che contiene vista utilizzando Gparted? perchè con il tool interno di vista non me lo permette.
grazie
Cita messaggio
Si, puoi farlo. Prima, da Vista, fai uno scandisk ed una deframmentazione.

Cita messaggio
Grazie, per la risposta
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio
Si certo che puoi usare Gparted, prima però fai una bella deframmentazione del disco è poi ridimensioni tranquillamente...
Cita messaggio
controlla l'aggiornamento di gparted: usa la 0.9.1
anch'io ti ricordo di fare scandisk e defrag: è importantissimo per evitare casini dopo.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
E aggiungerei, backup preventivo della partizione contenente vista.

Ciao
Cita messaggio
(04-11-2011, 10:46 )Leroy Ha scritto: E aggiungerei, backup preventivo della partizione contenente vista.

Ciao
Aggiudicato!Exclamation
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ho seguito i vostri suggerimenti e sono riuscito ridimensionare la partizione con vista e creare quella per ubuntu ed ho installato la plus8 remix, però adesso quando riavvio in notebook e scelgo di far partire vista mi da il seguente errore:

\windows\system32\winload.exe
stato 0xc0000225
impossibile caricare la voce selezionata "applicazione danneggiata o mancante"

come posso risolvere?
Grazie
Cita messaggio
Avrei trovato una procedura (quella consigliata da Microsoft)... puoi legger tutto quanto (e avere i correlati links) sulla pagina Web (interamente in lingua inglese) cui conduce QUESTO Link.

Per chiarire un po' meglio di cosa si tratta (e cosa c'è dietro a tale apparentemente complicata procedura) ecco una sintetica descrizione (scritta da Giannimmu su un Forum di assistenza circa i problemi di Windows) dell'ambaradan in questione (in lingua italiana):

E' un file fondamentale di Vista. Al problema si può ovviare Con Vista Recovery Disk.Windows Vista Recovery Disc è un tool sviluppato dalla stessa Microsoft per risolvere i problemi di boot! e rilasciato (via torrent) dai ragazzi di NEOSMART. La ISO che contiente la versione “light” del Windows Vista DVD per il solo recovery. Non puo’ essere usato per installare o reinstallare Vista, e serve SOLO come interfaccia per effettuare il ripristino del pc.

Tecnicamente si potrebbe fare la stessa cosa scaricando gratuitamente il pacchetto dal sito Microsoft (chiamato il Microsoft WAIK Kit, dalle dimensioni di svariati giga) ma come dice l’autore “è dannatamente giusto” che la Microsoft stessa renda possibile il rilascio anche per gli utenti che non sono in grado di poter fare un operazione cosi’ pesante da soli. Quindi il download: ISO 120mb.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)