Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ridurre carico CPU
Ho seguito da questa guida

In cui si può leggere:

RIDURRE CARICO CPU E USARE L'APPOSITO APPLET

Digitiamo il seguente comando da terminale (vi sarà chiesta la password di amministratore):

sudo apt-get install cpufrequtils

Dopo digitiamo:

sudo gedit /etc/modules

Si aprirà un file di testo, aggiungiamo alla fine di esso, in una nuova riga, la dicitura

p4_clockmod

Salviamo le modifiche e chiudiamo il file. Poi riavviamo il pc.
Il più è fatto, se state utilizzando Ubuntu 12.04 avrete a disposizione vari applet nel pannello superiore della vostra interfaccia grafica, io ad esempio uso Gnome Classic, quindi inserite l'applet che si chiama Variazione Frequenza CPU . Una volta comparso l'applet cliccateci sopra, come mostrato in figura, e selezionate l'opzione Ondemand.

A me non appare l'applet in alto come potrei fare?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(26-05-2012, 10:47 )Bingol Ha scritto: Ho seguito da questa guida

In cui si può leggere:

RIDURRE CARICO CPU E USARE L'APPOSITO APPLET

Digitiamo il seguente comando da terminale (vi sarà chiesta la password di amministratore):

sudo apt-get install cpufrequtils

Dopo digitiamo:

sudo gedit /etc/modules

Si aprirà un file di testo, aggiungiamo alla fine di esso, in una nuova riga, la dicitura

p4_clockmod

Salviamo le modifiche e chiudiamo il file. Poi riavviamo il pc.
Il più è fatto, se state utilizzando Ubuntu 12.04 avrete a disposizione vari applet nel pannello superiore della vostra interfaccia grafica, io ad esempio uso Gnome Classic, quindi inserite l'applet che si chiama Variazione Frequenza CPU . Una volta comparso l'applet cliccateci sopra, come mostrato in figura, e selezionate l'opzione Ondemand.

A me non appare l'applet in alto come potrei fare?!

l'applet variazione frequenza cpu c'è su gnome classic, che de stai usando?
Cita messaggio
Ma non lo vedo sul pannello n'è se entro con gnome nè cinnamor, ubuntu e kubuntu
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
lo devi aggiungere come ti ho spiegato via mp Smile
Cita messaggio
bene ho capito...

Cita messaggio
Però su Kubuntu non mi appare variazione frequenze CPU...

Cita messaggio
(26-05-2012, 19:08 )Bingol Ha scritto: Però su Kubuntu non mi appare variazione frequenze CPU...

questo perchè l'applet che ti ho indicato è per Gnome, no per KDE (che avrà sicuramente un suo applet per temperatura e cpu)
Cita messaggio
Onestamente dovrei un po' cercare su google...

Cita messaggio
uno a caso: http://kde-apps.org/content/show.php?content=33257

non uso kde quindi non so darti aiuto in merito, ma qualche utente del forum sicuramente ne saprà più di me...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)