Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimozione chiavette usb da linux mint 16
Buonasera,
Vorrei avere dei chiarimenti riguardo la rimozione delle chiavette in linux mint 16.
Mi è capitato varie volte di espellere le chiavette dopo aver copiato il file ma al momento che la rimuovevo apparivo un errore e il file non era stato copiato.
Questo succede da quanto ho capito che al momento della rimozione il file è ancora in fase di copiatura.
E allora perchè mi permette di rimuovere la chiavetta ?
Ho perso vari file facendo taglia e incolla.
Attendo fiducioso una vostra risposta.
Grazie.
Scheda Asus P6T Intel® Core™ I7 12GB SCHEDA VIDEO ATI RADEON 4870HD
Distro:
Linux Mint 17 64bit mate
Cita messaggio
Per evitare problemi fai copia ed incolla.

Poi quando sei sicuro che tutto è andato bene puoi andare a cancellare il file originale senza incorrere in inconvenienti.
Cita messaggio
Concordo con il Prf.Cantaro. Mai fare taglia-incolla, nemmeno quando sei sicuro..............usa sempre il copia-incolla, la prudenza non è mai troppa con i pc....... sono creature troppo dispettose per fidarsi di loro ciecamente. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img] Buona serata.
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(04-04-2014, 21:15 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Per evitare problemi fai copia ed incolla.

Poi quando sei sicuro che tutto è andato bene puoi andare a cancellare il file originale senza incorrere in inconvenienti.

Buongiorno,
Ringrazio tutti per le risposte.
E' quelloche faccio dopo averlo sperimentato sulla mia pelle ,ma questo con le versioni precedenti non succedeva.E dove le chiavette non hanno la spia luminosa come bisogna fare a sapere che ha finito di scrivere ?
Grazie.

Distro:
Linux Mint 17 64bit mate
Cita messaggio
In Ubuntu appare una finestrella con l'avanzamento della copia, in Mint non saprei se appare alla stessa maniera di Ubuntu.
Cita messaggio
(05-04-2014, 17:53 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: In Ubuntu appare una finestrella con l'avanzamento della copia, in Mint non saprei se appare alla stessa maniera di Ubuntu.

Buonasera professore.
In linux mint appare ma il problema è che quando sparisce l'avanzamento la copia dovrebbe essere stata fatta.
E' a questo punto che rimuovo la chiavetta,ma ho notato che la spia lampeggia ancora segno che il trasferimento non è ancora terminato.
E se la chiavetta non dispone dell' indicatore luminoso come faccio a sapere quando la copia è terminata ?
Un saluto a tutti.
Distro:
Linux Mint 17 64bit mate
Cita messaggio
(05-04-2014, 19:46 )'pikke' Ha scritto:
(05-04-2014, 17:53 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: In Ubuntu appare una finestrella con l'avanzamento della copia, in Mint non saprei se appare alla stessa maniera di Ubuntu.

Buonasera professore.
In linux mint appare ma il problema è che quando sparisce l'avanzamento la copia dovrebbe essere stata fatta.
E' a questo punto che rimuovo la chiavetta,ma ho notato che la spia lampeggia ancora segno che il trasferimento non è ancora terminato.
E se la chiavetta non dispone dell' indicatore luminoso come faccio a sapere quando la copia è terminata ?
Un saluto a tutti.

Caro Pikke,  tu levando la chiavetta troppo presto hai perso dei dati...........io ho "bruciato" due chiavette levandole prima della fine della formattazione. [img]images/smilies/biggrin.gif[/img] [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]
Quindi, anche se crediamo che sia tutto finito........è meglio che prima di rimuovere qualsiasi cosa, ci andiamo prima a prendere un caffè.  [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
ciao, non uso mint quindi non vorrei dire sciocchezze ma avendo mate sul mio credo che sia la stessa cosa. una volta terminata la copia dei file e la finestra si è chiusa, un click sull'icona della chiavetta che appare sulla barra e scegliendo "espelli ......."        non si dovrebbe avere nessun problema, indipendentemente dal led della chiavetta.
Cita messaggio
In ogni caso, non devi togliere la chiavetta direttamente, ma utilizzare la funzione Smonta o Espelli.
Cita messaggio
(05-04-2014, 22:29 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: In ogni caso, non devi togliere la chiavetta direttamente, ma utilizzare la funzione Smonta o Espelli.

Buonasera professore.
Io uso sempre la funzione espelli ma al momento che la chiavetta sparisce dal desktop dovrebbe essere tutto finito,ed è qui che sussiste il problema.Levando la chiavetta dopo tale operazione  avviene l' errore e i dati che dovevano essere copiati sono persi.
Comunque per ora uso il taglia e incolla e spero che nella prossima versione questa cosa venga risolta.
Saluti.
Distro:
Linux Mint 17 64bit mate
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)