Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimuovere DE
SALVE raqazzi a volte sembrerò banale pero non vorrei incappare in errori e ho pensato di chiedere a voi arrossirearrossire

vorrei togliere definitivamente con dipendenze e tutto cio che c'è da levare di CINNAMON e GNOME CLASSIC dalla mia plus 9 perchè ormai non li uso quasi piu
(mi sto trovando molto bene con unity e GNOME 3)
penso che allegerirò un po il sistema cosi Smile (in piu in caso potrei provare un de ancora non provato realmente hehe)
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi(richiestisissimo sopratutto il terminale che mi trovo bene)
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Se sdradichi ckmpletamente cinnamon e gnome classic non avrai piu nessu DE dal momento che so tutti dipendenti da gnome ... lascia tutto com è che non appesantisci nulla ... tuttalpiu elimina le sessioni in modo tale che tu non possa avviarli ma ... non ha un gran senso.
Poi considera che se dovessi avere problemi con unity (uno a caso) puoi avviare con un altro de per risolvere.
Cita messaggio
ho capito
non pensavo che togliendo cinnamon e gnome classic potessi combinare guai
qualche mese fa tolsi proprio cinnamon (che poi il prof mi sembra non abbia piu integrato nelle plus) per un problema di desktop che forse mario(dxgiusti) ricorderà bene ahah
poi qualcuno dal forum ufficiale di ubuntu mi ha detto che era sufficiente togliere nemo che andava in conflitto con nautilus e cosi reinstallai cinammon senza il suo file manager e tutto andò a meraviglia
(in questi giorni la mia seconda partizione per distro linux sarà occupata da una di quelle di franco poi vi farò sapere hihi)
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
In effetti io parlavo di sdradicare il DE ... cinnamon puoi sempre toglierlo ma se lo ripulisci perbene togli anche gnome e famiglia eheheheh
Cita messaggio
gnome non lo toccherei. invece cinnamon si. da sorgenti software cerca cinnamon e rimuovilo. da ubuntu software center cerca cinnamon e disinstallalo. al termine da terminale:
sudo nautilus /etc/apt/sources.list.d/ guarda se ancora hai cinnamon nel caso selezionali shift+canc elimina.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)