Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rinominare file mp3
buongiorno, questa è una piccola curiosità che ho sempre dimenticato di chiedere perchè di secondaria importanza però alla fine dover ricorrere a windows per questi problemini comincia a diventare fastidioso.

allora, spiego un po', io ho l'abitudine di catalogare la musica con il classico "nome artista - titolo canzone" in modo che quando entro nel mio lettore mp3 ho in una sola cartella tutti i brani già belli e divisi.
per far ciò uso windows e uno a uno me li prendo e NON FACCIO RINOMINA, BENSÌ vado sulle proprietà a poi clicco avanzate e poi rinomino il file riempiendo alcuni determinati campi..... COME FACCIO A RITROVARE QUESTI CAMPI IN UBUNTU??

è esattamente questa la finestra di windows che cerco nel corrispondente sistema operativo linux ubuntu 10.10

ringrazio tutti anticipatamente
Cita messaggio
(30-10-2011, 13:33 )fulcrum2500 Ha scritto: buongiorno, questa è una piccola curiosità che ho sempre dimenticato di chiedere perchè di secondaria importanza però alla fine dover ricorrere a windows per questi problemini comincia a diventare fastidioso.
allora, spiego un po', io ho l'abitudine di catalogare la musica con il classico "nome artista - titolo canzone" in modo che quando entro nel mio lettore mp3 ho in una sola cartella tutti i brani già belli e divisi.
per far ciò uso windows e uno a uno me li prendo e NON FACCIO RINOMINA, BENSÌ vado sulle proprietà a poi clicco avanzate e poi rinomino il file riempiendo alcuni determinati campi..... COME FACCIO A RITROVARE QUESTI CAMPI IN UBUNTU??

In nautilus (esplora file) click con tasto destro sul file mp3, Proprietà, Audio.
Quelli che vai a vedere sono i tag (id3) del file mp3 e sono qui solo in lettura.
Per modificarli devi usare programmi tipo EasyTag, mp3info, Rhytmbox, etc. oppure aggiungere plug-in/script in nautilus tipo mp3info-gtk o questo.

Bye
Token

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)