Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripristino aggiornamento ubuntu
ciao a tutti... stavo facendo l'aggiornamento di ubuntu quando,purtroppo, è saltata la corrente... riavviando il computer mi è venuto fuori un messaggio...
"l'unità di disco per / non è ancora pronta o non è presente, attendere ancora oppure premere S per saltare il montaggio o M per il ripristino manuale"
ho provato a premere M e mi viene fuori una schermata nera con alcune scritte ma non capisco niente...
Scusate la mia ignoranza ma non so proprio come muovermi...
spero di non arrivare nuovamente alla formattazione, se c'è una soluzione aiutatemiiii...Rolleyes
grazie in anticipo ..
Cita messaggio
Io ti suggerirei di comprarti un gruppo di continuità per prevenire questi incidenti, per sicurezza inserisci un live cd e salva i dati più importanti sul tuo pc, prima di fare delle prove.
Cita messaggio
grazie ottimo consiglio... sia per il gruppo di continuità che per il live cd...
ma nn mi risolve il problema... -.-"
Cita messaggio
(18-04-2012, 16:02 )Zulu Ha scritto: riavviando il computer mi è venuto fuori un messaggio...
"l'unità di disco per / non è ancora pronta o non è presente, attendere ancora oppure premere S per saltare il montaggio o M per il ripristino manuale"
ho provato a premere M e mi viene fuori una schermata nera con alcune scritte ma non capisco niente...

Guarda se risolvi in questo modo.
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(18-04-2012, 19:47 )Leroy Ha scritto:
(18-04-2012, 16:02 )Zulu Ha scritto: riavviando il computer mi è venuto fuori un messaggio...

Guarda se risolvi in questo modo.
Ciao
sembra proprio il mio problema... ma nn capisco un gran che....Huh
mi blocco proprio quando schiaccio M... poi nn so piu' che fare mi dice di inserire un comando ma dove??? ho la schermata nera..
Cita messaggio
(19-04-2012, 16:35 )Zulu Ha scritto: sembra proprio il mio problema... ma nn capisco un gran che....Huh
mi blocco proprio quando schiaccio M... poi nn so piu' che fare mi dice di inserire un comando ma dove??? ho la schermata nera..

Dovresti usare un live cd di ubuntu ed inserire i comandi indicati dalla guida sul terminale.
Cita messaggio
(19-04-2012, 16:48 )procton771 Ha scritto:
(19-04-2012, 16:35 )Zulu Ha scritto: sembra proprio il mio problema... ma nn capisco un gran che....Huh

Dovresti usare un live cd di ubuntu ed inserire i comandi indicati dalla guida sul terminale.

an... ok.. vediamo che riesco a fare...
Cita messaggio
(19-04-2012, 16:57 )Zulu Ha scritto:
(19-04-2012, 16:48 )procton771 Ha scritto:

an... ok.. vediamo che riesco a fare...
niente ragazzi... non mi legge il live cd di ubuntu... e adesso???Piange
Cita messaggio
Potrebbe essere usurata la lentina del lettore, prova con un'altro live cd, oppure con una chiavetta usb sempre con live cd, ammesso che la scheda madre del tuo pc riconosca il boot da chiavetta.
Cita messaggio
no il lettore e' perfetto... il disco gira ma proprio nn me lo legge... nn posso fare niente neanche accedere al bios... bo provero' con una chiavetta...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)