Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripristino configurazione di sistema e crea punto rispristino
ho un problema ho installato avast antivirus, ad un certo punto ha smesso di funzionare dicendo che era scaduta la licenza, (avast free)regolarmente registrato, e ancora nell'anno di validità.
Visto comunque che non funzionava, l'ho disinstallato, da quel momento è successo di tutto.
non effettuava più "cerca" nelle cartelle, e ripristino configurazione di sistema vedevo una pagina bianca.
Ho cercato nel web ed alla fine ho scoperto mancare o essere danneggiato un file che con il programmino dffsetup-msgr3en.exe sono riuscito a ripristinare cerca che adesso funziona per quanto riguarda invece ripristina configurazione di sistema adesso vedo la pagina con le indicazioni posso procedere a impostare un nuovo punto di ripristino scrivendone il nome, oppure vedere i punti di ripristino fissati, ma quando arrivo al tasto di avvio il computer mi dice che non può effettuare l'operazione e di riavviare il tutto e riprovare.
prima di riformattare il tutto, cosa che mi darebbe qualche problema spero qualche grande del computer aiuti un vecchio un po........
dimenticavo il sistema operativo è windows xp
cordiali saluti a tutti
Hugo
Cita messaggio
(20-05-2013, 12:36 )Hugo Coldwings Ha scritto: per quanto riguarda invece ripristina configurazione di sistema adesso vedo la pagina con le indicazioni posso procedere a impostare un nuovo punto di ripristino scrivendone il nome, oppure vedere i punti di ripristino fissati, ma quando arrivo al tasto di avvio il computer mi dice che non può effettuare l'operazione e di riavviare il tutto e riprovare.

Salve! Cioè il ripristino di configurazione non va in porto?
Se così fosse, prova dapprima ad Avviare il computer con l'ultima configurazione sicuramente funzionante

Se ciò non sortisse l'effetto sperato, prova il ripristino di configurazione in questo modo:

Per XP: premere F8 all'avvio>>modalità provvisoria con prompt dei comandi,
al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe .

Citazione:prima di riformattare il tutto

Prima di formattare, potresti tentare il ripristino di Xp mantenendo dati e programmi. Dovrai solo rifare gli aggiornamenti.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(20-05-2013, 16:50 )Leroy Ha scritto:
(20-05-2013, 12:36 )Hugo Coldwings Ha scritto: per quanto riguarda invece ripristina configurazione di sistema adesso vedo la pagina con le indicazioni posso procedere a impostare un nuovo punto di ripristino scrivendone il nome, oppure vedere i punti di ripristino fissati, ma quando arrivo al tasto di avvio il computer mi dice che non può effettuare l'operazione e di riavviare il tutto e riprovare.

Salve! Cioè il ripristino di configurazione non va in porto?
Se così fosse, prova dapprima ad Avviare il computer con l'ultima configurazione sicuramente funzionante

Se ciò non sortisse l'effetto sperato, prova il ripristino di configurazione in questo modo:

Per XP: premere F8 all'avvio>>modalità provvisoria con prompt dei comandi,

Citazione:prima di riformattare il tutto

Prima di formattare, potresti tentare il ripristino di Xp mantenendo dati e programmi. Dovrai solo rifare gli aggiornamenti.

Bye

non posso fare alcun ripristino in quanto li vedo ricordo il ripristino sicuro datato 2 maggio ma il computer non accetta il comando di avvio, mi lascia selezionare la data ma non effettua ripristino al comando avvia
ho anche provato a fare l'operazione di ripristino in modalità provvisoria ma non la fa neanche così
riprovo come hai detto tu digitando il comando %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe solo per curiosità cosa dovrebbe fare, tanto per non farmi cogliere impreparato dal computer, scusa la richiesta ma essendo vecchiotto non vorrei andare in crisi se mi scrive qualcossa di strano
grazie ciao
Hugo
Cita messaggio
Volevano dirti questo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid153856
Cita messaggio
(20-05-2013, 17:49 )Hugo Coldwings Ha scritto: ho anche provato a fare l'operazione di ripristino in modalità provvisoria ma non la fa neanche così

Un attimo Dodgy
Segui alla lettera quello che ti ho scritto, cioè:

premere F8 all'avvio>>modalità provvisoria con prompt dei comandi,

Citazione:riprovo come hai detto tu digitando il comando %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe solo per curiosità cosa dovrebbe fare,

Dovrebbe apparirti l'interfaccia del ripristino di configurazione.
Da qui effettuerai il ripristino di configurazione nella maniera consueta.
Ciao

Cita messaggio
Anni fa ebbi llo stesso problema devi reinstallare un componente di windows Xp che la installazione di avast modifica e la disinstallazione lascia corrotto; potresti provare a reinstallare avast e vedere se si rimette a posto (improbabile). Apro il mio vecchio compaq con Xp e tra un oretta appena ha completato il Boot ti faccio sapere quale è il file.
Non è detto che lo trovi
गुरू
Cita messaggio
scusate ritardo risposta dovuta a impegni inderogabili, provato ripristino da avvio modalità provvisoria, mi fa esattamente quello che fa se tento il ripristino in modalità normale arriva sino alla schermata che allego e quando clicco su avanti non fa più assolutamente nulla.
Hugo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(21-05-2013, 09:25 )Hugo Coldwings Ha scritto: provato ripristino da avvio modalità provvisoria

Salve! Forse non mi sono spiegato bene: non devi avviare il PC in modalità provvisoria e avviare il ripristino di configurazione da questo ambiente, ma avviare il PC in modalità provvisoria con prompt dei comandi. Da questa schermata tipo dos, va digitata
la seguente stringa: %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe

Perchè dico questo, perchè dalla tua schermata, scorgo la presenza di un vero desktop, cosa che non accade se si avvia il PC in modalità provvisoria con prompt dei comandi.

Citazione:mi fa esattamente quello che fa se tento il ripristino in modalità normale arriva sino alla schermata che allego e quando clicco su avanti non fa più assolutamente nulla.

Cioè non esce neanche la finestra che ti avvisa se vuoi proseguire col ripristino?

Se ho capito male, scusami.

Se proprio non ne vieni a capo, e temi che il problema sia stato causato da avast, reinstalla i prodotto, scarica l'utilità di disinstallazione

http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility

Salvalo sul desktop, avvia in modalità provvisoria, disinstalla il prodotto con il tool scaricato, riavvia il PC.

Controlla un po'.
Saluti

Cita messaggio
Effettivamente dalla mia schermata vedi il desk top di windows avviato normalmente, solo perchè volevo spiegare cosa era successo quando ho fatto la prova da te indicata avviando da modalità provvisoria avevo effettivamente il dos da cui immettendo la stringa da te indicatami è uscito la finestra di ripristino del sistema, ma sono arrivato si al punto che compare nel mio riquadro, quando do l'invio su avanti non succede più niente, la prova di disinstallare avast da modalità provvisoria con il file aswclear.exe l'ho fatta. non so più che fare
ciao
Cita messaggio
(20-05-2013, 17:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Volevano dirti questo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid153856

Hugo, forse ti conviene ripristinare XP come suggeritoti nel link sopra dal professore.

Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)